Andalucía Sunshine Tour 2022: Therese Henriksen, Doron Kuipers ed Eric Van der Vleuten sono i vincitori delle finali CSIYH1*

Advertisement
CAC80750 C719 44FE A435 B79A50C0E069

Il castrone di sette anni Electric Joy, da Diarado x Diamant De Semilly sotto la selle dell’amazzone norvegese Therese Henriksen, è stato il meritato vincitore della finale 7YO del CSIYH1* dell’Andalucía Sunshine Tour. Ben 49 binomi erano iscritti alla categoria da 1m40 che si è tenuta presso l’Arena Milton. Il percorso, progettato dal course designer spagnolo Marcos Núñez, ha visto finire solo cinque cavalli senza errori dopo il primo giro. Alla fine, è stata la Henriksen a portare a casa la vittoria di queste finali dedicaate ai giovani cavalli di 7 anni, completando il giro in soli 36.17 secondi. Electric Joy è registrato presso l’Associazione norvegese dei purosangue ed è di proprietà del suo allevatore, Gro Assland Våge. Il binomio, che si è formato nell’autunno del 2021, conta ora di tornare a casa per qualche concorso internazionale per poi puntare direttamente ai campionati del mondo 2022 a Lanakan.  Il secondo classificato, l’irlandese Seamus Hughes Kennedy, ha fermato il cronometro in 36.37s, in sella ad ESI Rocky, un castrone baio da Stakkato Gold x For Pleasure, allevato da Ennisnag Stud e di proprietà di Clare Hughes con cui Seamus gareggia dallo scorso ottobre.
Al terzo posto l’amazzone britannica Emily Sage sul proprio Zangersheide Studbook Cadiz Z, da Corydon Van T&L x Caesar Van de Helle.
Hanno chiuso la top five il cavaliere brasiliano Felipe Amaral con For Pleasure de Moulin (da For Pleasure x Chin Chin) ed al quinto posto, Karin Ernsting con Ping Pong Van de Lentamel (da Emerald x Toulon).
La finale CSIYH1* 6YO di ieri ha invece visto partire 26 cavalli per affrontare il percorso con ostacoli fissati all’altezza di 1m30. Il vincitore è stato Hannibal Style VK Z sotto la sella del cavaliere olandese Doron Kuipers, fermando il tempo in soli 33.09 secondi.  Anche Hannibal Style VK Z è registrato nel libro genealogico degli Zangersheide, da Heineken VK x Zirocco Blue VDL,  padre, è allevato e posseduto da Stoeterij van Kleef.  
Ancora una volta sul podio, Seamus Hughes Kennedy, questa volta in sella a Curra Ferro, elegante stallone nero irlandese da S Creevagh Ferro Ex Siebe, madre di Mount Diamond Flag ed allevato da Ronnie Hollinger.
Al terzo posto, il cavaliere americano, Wilton Porter con Lingulio O (da Singular LS La Silla x Canabis Z);  quarto Jacob Hellström con Charles (da Conthinder) e al quinto posto Jodie Joanne Burchmore-Eames con Contessa Z (da Carrera VDL x Toulon) e Douglas Lindelöw con Asterix de Couleur (da Aganix du Seigneur x Hickstead).
Nella finale 5YO i vincitori sono stati More Special ed il cavaliere olandese Eric Van der Vleuten. Lo stallone KWPN, allevato da Verhallen e di proprietà di Kees vd Oetelaar B.V e Springstal van der Vleuten, da Grandorado TN x I’m Special de Muze, ha fermato il tempo in 36.15 secondi.  Eric ha dichiarato di aver conosciuto More Special direttamente all’Andalucia Sunshine Tour poichè ha iniziato a montarlo poco prima dell’inizio del circuito e si è detto ovviamente molto soddisfatto della vittoria.
Al secondo posto in 36.39 secondi, Avant Garde HST Z, sotto la sella della britannica Olivia Gent. La cavalla saura da Agana van het Gerendal Z ed allevata presso le scuderie Holsten/Floris van Leuken, è di proprietà del suo cavaliere.  
AGA Blue DMH Z, un altro esemplare da Aganix du Seigneur Z, sotto la sella dell’amazzone Kim Emmen si è piazzato sul terzo gradino del podio.  

Oggi il concorso continuerà con circa 12 categoria, tra cui quelle Farewell Young Horse e quelle del CSI4*, che prevede ben 6 categorie FEI Longines Ranking.

HSJ
Foonte Press/Prensa Andalucía Sunshine Tour 2022
Photo credits Moisés Basallote

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo