Andalucía Sunshine Tour: Billy Twomey vince il Big Tour 1.50m, bene Luca Moneta nel medium tour 1.40m

Advertisement
Moises Basallote Billy Twomey

Il cavaliere irlandese Billy Twomey ha vinto la categoria principale di ieri, giovedì 10 marzo, all’Andalucía Sunshine Tour: il Big Tour 1,50m LR che valeva anche come qualifica per l’Andalucía Grand Prix, che si terrà domenica.
Con Frenchy VDS, figlia dello stallone Cornet Obolensky, da Quidam de Revel, Twomey ha fermato il cronometro dopo 59.29 secondi senza neanche sfiorare una barriera.  Dei 70 cavalieri iscritti, 33 hanno terminato il giro senza errori e nel tempo stabilito.
Al secondo posto, un altro cavaliere irlandese, Eoin Gallagher, in sella a Over Lux.Il binomio ha terminato la gara in 59.67 sec e, a seguirlo sulo podio, c’era il cavaliere brasiliano Pedro Veniss.
Il terzo classificato è stato anche il vincitore del Grand Prix nella seconda settimana dell’Andalucía Sunshine Tour.  
Venis, questa volta in sella a Boeckmannns Lord Pezi Junior ha chiuso il percorso con zero errori in 60.91 sec.
Al quarto posto, il cavaliere svedese Marcus Westergren su Astree de Burgo, mentre Sara Vingralkova e Mega Special DC hanno chiuso la top 5.  
L’amazzone britannica Laura Klaphake ha ottenuto una brillante vittoria nel Medium Tour 1.45m insieme a Bantou Balou Old, l’unico binomio ad aver chiuso il giro in meno di 60 secondi. L’irlandese Dermott Lennon è arrivato secondo su Fleur IV con un tempo di 60.70 sec mentre l’amazzone tedesca Kendra Brinkop si è posizionata sul terzo gradino del podio con Etania VA.
La top five è stata completata da un’altra amazzone tedesca Katharina Offel su Elien e da Holly Smith su Fruselli.
Per l’Inghilterra, Holly Smith ha ottenuto un ottimo risultato anche nel medium tour 1.40m: ha vinto la categoria in sella a Kimba Castello. L’irlandese Michael Pender ha seguito l’amazzone tedesca al secondo posto con HHS Fortune, mentre il britannico Joseph Clayton e Unex Garcon de Lui si è posizionato ai piedi del podio.
Bene il cavaliere azzurro Luca Moneta che, in slla a Chilli 41 ha ottenuto la sesta posizione senza errori in 58.52 secondi.
Il Big Tour 1,35m è stato vinto da Derin Demirsoy, che ha fermato il cronometro in 55.76s su Empire EH Z.  L’amazzone lituana, Karolina Vasiliauskaite, ha conquistato la seconda posizione con Venezio of Coco e l’argentino Richard Kierkegaard, su Contiki, si è posizionato al terzo posto.
I primi due nel Medium Tour 1.30m erano britannici: James Whitaker  con Rumbolds Warriors Echo ha vinto la categoria, e, al secondo posto, si è piazzato Graham Gillespie con Jirado Van’t Koningshof.  Terzo, il francese Ines Joly con Illissima DS.
HSJ

Fonte Prensa/Press Office Andalucía Sunshine Tour
Photo (c) Moisés Basallote (Billy Twomey)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo