Andalucía Sunshine Tour: Chris Burton vince entrambe le categorie 7YO con Chedington Blue e Kennedy HX

Advertisement
c Moises Basallote for Andalucia Sunshine Tour Chris Burton

L’australiano Chris Burton, conosciuto come il più veloce cavaliere di cross country al mondo e più volte concorrente dei Campionati del Mondo di Eventing Young Horse, ha vinto entrambe le categorie 7YO di ieri, mercoledì 9 marzo, secondo giorno del CSIYH* all’Andalucía Sunshine Tour V.
Burton ha raggiunto la vetta della classifica in sella a ‘Chedington Blue’, da ‘Balou Du Rouet’, figlio di ‘Contendro I’, e a ‘Kennedy HX’, un Holsteiner figlio di ‘Vittorio’, da ‘Bustique’ da ‘Indoctro’.  
Nella prima gara 7YO, l’austriaca Bianca Babanitz e ‘Bella E Impossible BBA’ hanno conquistato la seconda posizione del podio, mentre il terzo posto è stato preso dal britannico Adam Botham in sella ‘Cerano Van de Dijkhoeve Z’.
Quarta posizione per il cavaliere bulgaro Konstantin Van Damme con ‘Kilnaboy Captain’, mentre Kendra Brinkop (GER) ha ripetuto il risultato del primo giorno con ‘I’m Fancy VDM Z ed ha chiuso la top 5.
La seconda categoria 7YO, ha visto cavalieri britannici conquistare il resto del podio ed il quinto posto della classifica: a partire da Mark Wildish su ‘Karim EBH’, al secondo, terzo e quinto rispettivamente per Nicole Lockhead Anderson in sella a ‘Pikachu TW’ e a ‘Diatencona PS’, infine, al quarto, lo spagnolo Mariano Martínez Bastida con ‘Falbala Pironniere’.
Il cavaliere irlandese Sean Monaghan, vincitore di una delle categorie dedicate ai 7 anni del primo giorno del CSIYH* all’Andalucía Sunshine Tour V e dopo aver vinto anche la categoria da 1.45m lo scorso fine settimana, ha aggiuntoun altro primo posto in una delle categorie 6YO, con ‘Cornet Clover Girl’. Al secondo posto, il britannico Faye Sutton su ‘Billy Hepburn’, José Fumero e ‘Granit de Conques’ invece ha chiuso il podio.
Quarta posizione per Bianca Babanitz in sella a ‘Chicago Freestyle’ e, ancora una volta, in quinta Kendra Brinkop su ‘Oak Grove’s Heartthrob’.
La successiva competizione 6YO ha visto vincere lo spagnolo Jesús Bamonde con ‘AGR Toronto’, a seguirlo, l’irlande Eoin Gallagher su ‘Sure D’Elle Z’ si è posizionato sul secondo gradino del podio.
Al terzo e quarto posto l’olandese Kim Emmen, rispettivamente con ‘Lakoniek’ e ‘Hercules’. Il polacco Marek Lewicki con ‘Fiston de Bo Z’ ha chiuso la top 5.
La 5YO ha visto una top two britannica una spagnola. Nella prima competizione, Ronnie Jones ha vinto su ‘Ruinart Rose’ e Olivia Gent è arrivata seconda con ‘Avant Garde HST Z’.  Terza è arrivata l’amazzone belga, Louise Joassin con ‘Lovely LJ’.  Un altro cavaliere britannico è arrivato quarto, Louie Cunningham con ‘Colossus HD’, in quinta posizione invece c’era il cavaliere spagnolo, José Fumero con ‘Intina del Maset’.  Nell’altra gara 5YO, Carlos Bosch è stato il vincitore in sella a ‘Mega Coupe’ ed al secondo posto c’era Marta Garat e ‘Nasa del Amor’.  Il cavaliere irlandese Ivan Dalton è arrivato terzo con ‘Romelus de Muze’; Kim Emmen era quarto con ‘Aga Blue DMH Z’ e Bianca Babanitz quinta con ‘My Boy Elvis’.
Le classi Young Horse continuano oggi insieme alle prime categorie del CSI4*/CSI1*. Sono previste 11 categorie in tutto che avranno inizio alle 09:00 e continueranno fino alle 17:00 circa.

HSJ

Fonte Press Release Andalucía Sunshine Tour
Photo (c) Moisés Basallote for Andalucía Sunshine Tour (Chris Burton)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo