Andalucía Sunshine Tour: Ellen Whitaker in cima al Grand Prix Ayuntamiento de Barbate 1.45m

Advertisement
Moises Basallote c Ellen Whitaker

Ancora una volta il cognome Whitaker è in cima al podio all’Andalucía Sunshine Tour.  Se William ha iniziato la settimana vincendo la main class di giovedì, ieri è stata Ellen a vincere il Grand Prix Ayuntamiento de Barbate 1.45m LR, su 21 cavalieri dell’ordine di partenza. Ellen Whitaker e “Fiona des Hayettes“ avevano già vinto il CSI4* 1,45m Medium Tour il 25 febbraio.  
La brasiliana Mariana Frauches Chaves, che alla fine si è posizionata sul secondo gradino del podio, in sella alla femmina “Emerette“ ha fissato il tempo a 40,83 secondi. I concorrenti successivi hanno cercato di batterlo senza riuscirci, fino a che non è entrata la penultima dell’ordine, Ellen Whitaker con “Fiona des Hayettes“ (Lord des Hayettes x Ryon D’Anzex); il tempo scorreva fino a a che non si è fermato a 40.69 secondi, regalandole il primo posto.
Ha chiuso il podio l’amazzone tedesca Kendra Claricia Brinkop su ‘Do It Easy’ in 40.96, mentre quarto lo statunitense Michael Hughes con il bellissimo ‘George Z’ in 41.09. L’atleta olimpica Holly Smith è arrivata quinta con “KBS Major Player“ in soli 41.67.
La categoria 1.40m ha visto sul primo gradino del podio Tom Monaghan in sella a “Luttoria“, i due hanno battuto Adam Botham e “Arge“ di oltre due secondi.  La spagnola Carolina Aresu García Obregón ha conquistato il terzo posto su “Princesa Des Fabries“.  Al quarto, il cavaliere britannico Joseph Clayton con “Hobalo“, mentre lo svedese Marcus Westergren ha ottenuto sia il quinto che il sesto posto, con “Fellaini de Liebri Z“ e “Crunch Air“ resp“.
Daniel Lahmann, per la Germania, insieme ad ‘Araconti T’ è stato il vincitore della 1.35m, mentre Mario Rotllant Daurella è arrivato secondo con ‘Cerano’.  Due cavalieri britannici hanno occupato i due posti successivi: terza Sophie Evans con “Happy-Fomia“ e quarto Graham Gillespie in sella a “Jirado Van’t Koningshof“.
I primi due sul podio della 1,30m sono stati due inglesi, James Whitaker con ‘Rumbolds Warriors Echo’ in 34.54 ed Ava Vernon in sella a ‘Here I’m B’, in 37.28.  Sonsoles Lasaosa Astier ha occupato il terzo posto per la Spagna, su “Tresor de Laume“, in 39.36.
Vittoria svedese nella 1.25m per Therese Lilje con “Juloo Castanoo“. La spagnola Leticia Rodríguez Mesonero su “Baccarat de Lasca“ è arrivata seconda, mentre la tedesca Lea-Sophia Gut è arrivata terza con “Balounette DW Z“.
Anche la 1.10m ha avuto una vincitrice britannica, Victoria Kuligowski con ‘Germates’. In seconda posizione c’era l’olandese Amy Van de Pol con “Tenor D’Elle“, mentre l’americana Kate Van de Bovenkamp su “Kvint“ ha conquistato il terzo posto.
L’evento, sponsorizzato dalla Consejería de Turismo, Regeneración, Justicia y Administración Local de la Junta de Andalucía, riprenderà martedì 8 marzo.  Le categorie Young Horse riservate ai 5, 6 e 7 anni avranno la possibilità di qualificarsi per le finali Young Horse del 23 marzo.  

HSJ
Fonte Press Release Andalucía Sunshine tour
Picture is by Moisés Basallote.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo