Andalucía Sunshine Tour: i risultati di venerdì, bene Turturiello

Advertisement
STEVE GUERDAT 11 02

Attualmente al 20° posto della FEI ranking mondiale, il sorprendente cavaliere svizzero Steve Guerdat, ha terminato il CSI4* BIG TOUR da 1.50m in modo impeccabile al Sunshine Tour di Montemedio nella giornata di ieri, venerdì 11 febbraio.
Con la partecipazione a 5 Olimpiadi, una medaglia d’oro individuale a Londra e tre World Equestrian Games, non stupisce la sua vittoria nella Longines Ranking class – Trofeo Geolastic. In sella a ‘Albfuehren’s Maddox’, da Cohiba 1198 (Chacco Blue), ha fermato il tempo in 63.53s affrontando in modo magistrale il percorso progettato dall’italiano Elio Travagliati.
Poco meno di un secondo dietro Guerdat, la giovane amazzone olandese Sanne Thijssen ha eseguito una splendida performance insieme allo stallone di proprietà di Stal Thijssen ‘Con Quidam RB’.
Terza in classifica la tedesca Kendra Brinkop in sella alla cavalla ‘Malissa
de Muze’.
Un altro cavaliere svizzero, Alain Jufer con ‘Cornet MM’, ed il cavaliere irlandese Alexander Butler con ‘Eidhoven GH’ hanno completato la top five.
Per l’Italia, Riccardo Pisani si è posizionato al nono posto della classifica in sella al grigio di 12 anni (da Cachas) ‘Charlemagne JT Z’ dopo aver terminato il giro senza errori in 67,89 secondi.

Il cavaliere belga, Gregory Wathelet, in sella ad ‘Chagall de Toscane’, stallone DF da Norton d’Eole, ha vinto la 1.45m Big Tour Longine Ranking con un tempo di 26.99s. Il brillante Eduardo Álvarez Aznar, l’unico a rappresentare la Spagna alle Olimpiadi di Tokyo ha chiuso in 27,47 secondi al secondo posto, in sella a ‘Balasco de L’Abbaye’, castrone SF di 11 anni da Ugano Sitte. In terza posizione il cavaliere americano Adam Prudent con ‘Kellano Degli Assi’, baio di 10 anni da Kastello con un te,po di 28,27 secondi.
Grande prestazione per l’azzurro Francesco Turturiello, in sella a Quite Balou, 11 anni baio da Quite Capitol.
Il binomio ha concluso la categoria al quarto posto con zero penalità e un ottimo tempo di 28,32 secondi.
Il medium tour da 1,40m è stato diviso in due turni. I vincitori sono stati Penélope Leprevost (FRA) con la cavalla ‘Deesse de Coquerie’ ed il cavaliere irlandese Adam Morgan con ‘Warriors Glory’.
Al secondo posto troviamo Kendra Brinkop in sella a ‘Eclatant’ e Konstantin E. Van Damme (BUL) con ‘Aconda 27’. Kendra ha anche ottenuto il terzo posto con ‘Do it Easy’ così come la belga Aiko Paridaen con ‘Libelle du Muze’.
Questi sono solo alcuni dei risultati di questa quarta ed intensa giornata di salto all’Andalusia Sunshine Tour.
Clicca qui per tutti i risultati: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/andalucia-sunshine-tour-week-1-vejer-de-la-frontera/#area5
HSJ
Photo Sunshine Tour – Moisés Basallote © (steve Guerdat su Albfuehren’s Maddox)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo