Andalucía Sunshine Tour: il brasiliano Felipe Amaral vince il Royal Bliss Trophy da 1,45m

Advertisement
c Moises Basallote Felipe Amaral su Germanico T

Il cavaliere brasiliano Felipe Amaral ha domanato nella categoria principale dell’Andalucía Sunshine Tour 2022: si è aggiudicato la vittoria nel Royal Bliss Trophy da 1.45m, in sella a ‘Germanico T’, fermando il tempo in soli 59.67s ed è stato l’unico a completare il percorso in meno di 60s.
Al secondo posto si è piazzata l’amazzone canadese Rebecca McGoldrick, sul castrone ‘Horatio Van Erpekom’, finendo in 61.45s.  I due erano arrivati secondi nella gara da 1.40m di giovedì.  Al terzo posto si è piazzata l’americama Julie Welles, su ‘Greatfull’, da Congress 4 x Pechino.  
Kendra Brinkop ed ‘Eclatant’ (Berlin x Hearthbreaker) sono stati i vincitori della categoria da 1.40m Coca-Cola Trophy che si è tenuta nell’arena di Milton.  I due hanno finito in 64.54s battendo il tempo di William Whitaker con ‘Miss Aragona PS’ (Messenger x Aragorn W) che ha finito in 65.63s, conquistando il secondo posto.  
Il tedesco Frederike Staack ha conquistato la terza posizione del podio con ‘Copain du Perchet CH’ (Conteur x Ragazzo), mentre l’amazzone spagnola Carolina Aresu García Obregón con ‘Princesa del Fabries’ è arrivata quarta.  Al quinto posto c’era l’americano Michael Hughes con ‘Levista DBH Z’.
L’Italia si è posizionata al 17esimo posto con Camilla Vittadini in sella a Danube de Hus.
I primi tre posti nella 1.35 sono stati occupati rispettivamente dal cavaliere olandese Kim Emmen su ‘Catoo-Lavall’, dal cavaliere britannico, Iwan Carpenter in sella a ‘Merllyn’s Chacco B’ ed, infine, da Julie Wells, questa su ‘Diadem du Thot’.
Per quanto riguarda le categorie dedicate ai giovani cavalli, il cavaliere britannico Adam Botham ha vinto la gara riservata ai 7 anni con ‘Cerano Van de Dijkhoeve Z’ (Clarimo x Polydor). Al secondo posto si è piazzato un’altra amazzone inglese, Ellen Whitaker su ‘SJL Fizzy Tart’, mentre ‘irlandese Emily Turkington su ‘Tricolor MB’ ha chiuso la top 3.
La competizione riservata ai 6yo ha avuto un top tre britannico con la vittoria di Faye Sutton e ‘Billy Hepburn’ (Chacoon Blue x Animo).  La vincitrice dei 5yo è stata la finlandese Erika Hanhisuanto con ‘Merci Bien HX’.
L’Andalucía Sunshine Tour continuerà oggi con sei gare 2* e 3 categorie Young Horse.
HSJ
Press Andalucía Sunshine Tour
Photo (c) Moisés Basallote – Felipe Amaral su ‘Germanico T’

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo