Andalucia Sunshine Tour: Pedro Veniss conquista il Piccolo Gran Premio

Advertisement
8512856C BBDE 4A97 A67B 82D44FE7A0A2

Il Brasile domina nella main class di sabato.

Due cavalieri in rappresentanza del Brasile sono saliti sul podio ieri a Montenmedio. Il Piccolo GP era una categoria Longines Ranking e che ha visto partire 16 cavalieri nel jump off, è stato Pedro Veniss con il suo fedele compagno di 14 anni Boeckmanns Lord Pezi Junior (da ‘Böckmann’s Lord Pezi’ x ‘Quattro 7’) a fermare il cronometroo in 31,35 s. Questa è la loro terza vittoria a Vejer de la Frontera, oltre al meritato terzo posto nella main class di giovedì.
Carlos Eduardo Mota Ribas ha conquistato il secondo gradino del podio in sella al castrone di nove anni Trix (da “Asterix E Z” x “Skippy II”), di proprietà di Clare e John Whitaker.
Al terzo posto si è classificato il cavaliere francese Edward Levy con lo stallone di 12 anni Broadway de Mormoulin (da ‘Kannan’ x ‘For Pleasure’); al quarto si è ritrovata la tedesca Sophie Hinners con Hialita B (‘Emerald’ x ‘Vaillant’) e, al quinto, lo spagnolo Mariano Martínez Bastida in sella a Elixir de Hus.

Anche il Big Tour 1.45 m è andato in scena nell’arena Milton ed è stato vinto dallo spagnolo Kevin González de Zárate con Kilimanjaro van Overis Z, che ha tagliato il traguardo dopo soli 25.76 secondi. Un altro grande cavaliere spagnolo, José Fumero Hernández, si è classificato secondo con Figuier du Roc in poco più di 28 secondi. Jose ha avuto una grande settimana a Montemedio con due vittorie in due categorie da 1,40 m. Al terzo posto, il portoghese Duarte Seabra, un altro cavaliere che è riuscito a chiudere questa settimana con numerosi piazzamenti, questa volta in sella a Fernhill Balou Beau.

Nel Big Tour 1.35 m ha vinto il belga Cyril Cools con Seahorse Z, al secondo il britannico James Smith con ‘Good Friends’ e terzo l’olandese Kevin Jochems con ‘Looks Good de Lievri Z’.

Domani è il giorno dell’Invitational classes, tre categorie Longines Ranking: la Ladies Invitational, il CSI1* Invitational, lo Small Tour Invitational, sempre da 1.45 m, ed il Medium Tour Invitational da 1.50 m.
Senza dubbio una grande giornata di sport che concluderà questo Andalucía Sunshine Tour 2023.

Risultati: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/andalucia-sunshine-tour-w…

HSJ

Fonte press release Andalucia Sunshine Tour
Foto Moisés Basallote

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Ginaetti logo
logo KEP
club ippico euratom ogo
powerline logo