Andalucía Sunshine Tour: vincono le CSIYH*/7YO Sean Monaghan su Domino Van Het Gehucht Z e Konstantin Van Damme su Kilnaboy Cap

Advertisement
Sean monaghan Moises Basallote c

La quinta settimana dell’Andalucía Sunshine Tour 2022 è iniziata ieri con le categorie del CSIYH* riservate ai giovani cavalli di 5, 6 e 7 anni. Quasi 400 cavalli hanno partecipato alle competizioni in programma per questo giorno, ognuna delle quali era divisa in due turni.
Il vincitore di una delle categorie 7YO è stato il cavaliere irlandese Sean Monaghan con la cavalla ‘Domino Van Het Gehucht Z’, di proprietà di Sharon Fitzpatrick, dallo stallone Zangersheide ‘Dominator 200 Z’.  L’altra categoria è stata vinta dal bulgaro Konstantin Van Damme, in sella al castrone ‘Kilnaboy Captain’ da ‘Namulus R’.
Nel primo turno il secondo posto è andato alla ben nota amazzone irlandese Emily Turkington in sella a ‘Numero Uno’, da ‘Tricolor MB’, di proprietà di Tricolor LLC.  Il cavaliere britannico Adam Botham ha ottenuto il terzo posto con ‘Cerano Van de Dijkhoeve Z’, un altro Zangersheide, da ‘Clarimo’.  Al quarto posto il cavaliere spagnolo Mariano Martínez Bastida con ‘Falbala Pironniere’ e al quinto Kendra Brinkop con ‘I’m Fancy VDM Z’, che ha ottenuto il bronzo nelle finali per cavalli giovani della terza settimana all’Andalucía Sunshine Tour, il 23 febbraio.
Dei 72 cavalli iscritti a questa competizione, 38 hanno finito con zero penalità. Ogni percorso netto conta come qualificazione alle finali che si terranno il 23 marzo 2022.
Nell’altra competizione dedicata ai 7YO, il britannico James Whitaker è arrivato secondo in sella a ‘Just Call me Henry’, di proprietà di Ian Whitaker, figlio dell’incredibile stallone montato da John Whitaker, ‘Argento’.  Al terzo posto il cavaliere australiano Christopher Burton, membro della squadra vincitrice della medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio, seconda apparizione olimpica.  Burton ha partecipato ogni anno al Campionato del Mondo YH in Francia, Le Lion d’Angers, dal 2014.  Questa volta ha conquistato il terzo gradino del podio in sella a ‘Chedington Blue’, da ‘Balou Du Rouet’.  Fritz Kogelnig dall’Austria era al quarto posto con ‘A Kind of Magic’ e Kendra ha chiuso la top 5 con ‘Tabasco de Toxandria Z’.  
Nelle categorie 6YO c’erano 168 concorrenti e, di questi, i netti registrati sono stati 134, mentre nei 5YO gli iscritti erano 98 ed 81 sono stati i percorsi netti.

HSJ

Fonte Press Release Andalucía Sunshine Tour 2022
Photo (c) Moisés Basallote

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo