Andrea Tousco, endurista a tutto tondo
Anche per l’amazzone valdostana Andrea Tousco, il cartellino della CEI3* 140 km. di Buch riporta un buon risultato per il suo Tamber One (Filemon x Ewida).
Alla media di 16,37 km/h chiude la sua prova centrando in pieno l’obiettivo prefissato.
Ad Andrea il microfono:
“Sono Andrea Tousco, sono nata e vissuta ad Aosta ma sette anni fa mi sono trasferita a Como per stare vicino a ciò che amo, l’endurance.
Alleno, lavoro e ho il mio unico cavallo da Daniele Rusconi nel suo centro ippico Jet Line.
Nella vita lavoro mezza giornata in un ristorante ma scappo subito dai cavalli perchè oltre a montare sono istruttrice anzi colgo l’occasione per salutare e fare i complimenti ad una mia allieva, Guenda che è arrivata terza in CEIYJ2* a Buch.Con l’unico cavallo di proprietà che ho, Tamber One, ho raggiunto un importante obiettivo dopo un percorso lungo e faticoso ma che mi ha ripagato ampiamente. In campo si è dimostrato davvero forte
In questa gara di Buch ho avuto un problema mai riscontrato prima ovvero di peso!! Non ho mai aggiunto peso alla mia sella invece questa volta ho dovuto caricare la sua schiena ma sembra non essersi accorto di nulla!Auspico di fare ancora meglio in futuro, siamo speranzosi.
Ringrazio tutto il team, la mia famiglia, Emiliano Serioli che ci segue sempre con speciale attenzione e ovviamente Daniele Rusconi senza il quale tutto questo non sarebbe possibile. Fiera di essergli al fianco…”

Foto by Barbara Miller
HSJ x FISE
Luca Giannangeli Sportendurance
© Riproduzione riservata.




.png)

