Andrew Bourns vince a Wellington, bene De Luca

Advertisement
Andrew Bourns and Sea Topblue 741 1237 Sportfot. 0

Wellington, FL –  – Il momento clou della settimana, il NetJets Grand Prix CSI4* da $ 216.000 al Winter Equestrian Festival (WEF) 2022 presso il Palm Beach International Equestrian Center di Wellington, FL, ha regalato entusiasmo per il quarto evento della serie “Sabato sotto le luci”. Andrew Bourns (IRL) e Sea Topblue, di proprietà di Andrew Bourns Sport Horses, hanno vinto il Gran Premio. Il WEF 3, sponsorizzato da NetJets.
C’erano 44 iscrizioni al gran premio su un percorso stabilito dal canadese Peter Grant. Di questi binomi, 14 hanno efettuato un percorso senza errori e proseguito nel jump off.
“Ad essere onesto, quando inizialmente ho visto il percorso, non pensavo che ci sarebbero stati così tanti percorsi netti“, ha detto Bourns. “Pensavo che il percorso fosse abbastanza alto e ragionevolmente tecnico.“
Il primo a mettere il segno è stato l’olimpionico Nicola Philippaerts (BEL) e il suo stesso Moya VD Bisschop, che sono stati i secondi ad entrare nel secondo round e hanno stabilito il tempo da battere a 39,25 secondi.
Philippaerts ha detto del suo tentativo di jump-off: “C’erano un bel po’ di percorsi netti, quindi sono entrato e ci ho provato.
Moya vd Bisschop, una fattrice belga Sport Horse di 10 anni di Darco x Utrillo Van De Heffinck, ha partecipato al suo primo Gran Premio a cinque stelle solo un mese fa a La Coruña, in Spagna. Philippaerts ha aggiunto: “Questo è solo il terzo Gran Premio che ha saltato a questo livello, quindi è abbastanza fresca, ma è molto attenta e ha molte possibilità, quindi penso che sarà un bel cavallo per il futuro. Speriamo che possa avere una buona stagione qui“.
“Penso che al momento siamo molto fortunati a poter gareggiare qui ogni settimana“, ha detto. “Come cavaliere è fantastico qui. C’è così tanta folla e atmosfera che ti motiva di più.”.
Nove cavalli dopo Philippaerts, il nuovo arrivato del WEF Mark McAuley (IRL) e Jasco VD Bisschop, un cavallo belga di 13 anni castrato da Dulf van den Bisschop x Krunch de Breve, hanno abbassato il tempo vincente a 38,94 secondi.
McAuley ha notato che saltare di notte all’aperto sotto le luci non è comune in Europa.
“Non sapevo davvero cosa aspettarmi“, ha osservato. “Il mio cavallo era un po’ teso quando è entrato in campio, un po’ sopraffatto, ma si è comportato abbastanza bene.
McAuley monta Jasco vd Bisschop da quando il cavallo aveva sette anni ed è diventato il suo cavallo di punta. Il binomio ha rappresentato l’Irlanda ai Campionati Europei 2021 e McAuley ha i Campionati del Mondo di quest’anno.
Come ultimo ad entrare in campo, Bourns è riuscito a fermare il cronometro il cronometri in 38,76 e così aggiudicarsi la vittoria.
Al quarto posto si è piazzato Hector Florentino (DOM) in sella alla ABC Quantum Cruise di Wyndmont in 39,32 secondi. Appena dietro in 39.39 secondi Lorenzo de Luca (ITA) in sella alla F One USA per Poden Farms al quinto posto. Alessandra Volpi (USA) e la sua Berlinda sono seste in 39,74 secondi. Volpi ha anche portato a casa il Martha W. Jolicoeur Leading Lady Rider Award.

Final Results: $216,000 NetJets Grand Prix CSI4*
1.SEA TOPBLUE: 2011 ISH gelding by Chacco-blue
ANDREW BOURNS (IRL), Andrew Bourns: 0/0/38.76
2.JASCO VD BISSCHOP: 2009 BWP gelding by Dulf Van Den Bisschop x Krunch De Breve
MARK MCAULEY (IRL), SNC McAuley Equestrian: 0/0/38.94
3.MOYA VD BISSCHOP: 2012 BWP mare by Darco x Utrillo Van De Heffinck
NICOLA PHILIPPAERTS (BEL), Nicola Philippaerts: 0/0/39.25
4.ABC QUANTUM CRUISE: 2009 Irish Sport Horse gelding by Obos Quality x Cruising
HECTOR FLORENTINO (DOM), Ronnie Beard & Wyndmont: 0/0/39.32
5.F ONE USA: 2010 KWPN stallion by Toulon x Beat Me
LORENZO DE LUCA (ITA), Poden Farms: 0/0/39.39
6.BERLINDA: 2008 ZfDP mare by Berlin x Gento
ALESSANDRA VOLPI (USA), Alessandra Volpi: 0/0/39.74
7.LORD LUCIO: 2011 Holsteiner stallion by Legolas x Cero
RODRIGO PESSOA (BRA), Artemis Equestrian Farm LLC: 0/0/39.76
8.VIVA COLUMBIA: 2005 Oldenburg mare by Couleur-Rubin x Landor S
BRIANNE GOUTAL-MARTEAU (USA), Rose Hill Farm: 0/0/39.83
9.ARPEGE DU RU: 2010 Selle Français mare by Apache D’Adriers x Quat’sous
ABDEL SAÏD (BEL), Abdel Saïd: 0/0/39.86
10.KINO: 2008 Holsteiner gelding by Lord Z x Chambertin 3
NINA MALLEVAEY (FRA), Rein Family LLC and Torrey Pines: 0/0/40.97

Andrew Bourns and Sea Topblue © Sportfot
Jennifer Wood Inc.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo