Antonio Alfonso alza la voce all’Horses Riviera
Antonio Alfonso e la femmina belga Snai Boa Vista (in foto by Ufficio Stampa Horses Riviera) si sono aggiudicati la vittoria nel Gran Premio dell’undicesimo A**** di Horses Riviera Resort, lasciandosi alle spalle ben 48 avversari di tutto rispetto.
Il cavaliere romano, passato alla seconda fase di gara con tre cavalli, ha affrontato il percorso con grande determinazione e, siglando un tempo di 39”30, in sella a Snai Boa Vista è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio davanti a Giuseppe D’Onofrio e Tigo che, con 42”00 e doppio percorso netto, non sono comunque riusciti ad impensierire Alfonso.
Terza piazza ad uno dei binomi favoriti della vigilia, Andrea Enrico Herholdt e Viko, con un tempo di 40”77 ma un ostacolo abbattuto.
< Sono molto contento di aver vinto oggi – ha raccontato Antonio Alfonso al termine del Gran Premio – perché erano in lizza binomi molto competitivi. Il tracciato era davvero selettivo, con altezze al limite, barrage veloce e qualche salto particolarmente difficile. Un percorso disegnato perfettamente, che aiuta a far crescere cavalli giovani come la mia Snai Boa Vista: ha 8 anni, ho creduto sempre nelle sue qualità e sta dimostrando di essere una cavalla straordinaria. Vorrei ringraziare la Snai, il mio sponsor, per quello che sta facendo per questo sport.
Antonio Alfonso ha anche conquistato, questa volta con Sjieco, la vittoria nella C130 di venerdì e il secondo piazzamento nella C135 di sabato.
Nelle altre categorie, da segnalare il primo posto di Mirco Casadei con Loro Piana Feofar De Rhode nella C140 di venerdì e con Penelope nella stessa categoria sabato. Un buon week-end anche per il sedicenne cavaliere napoletano Giampiero Garofalo, vincitore della C135 nei tre giorni di gare: venerdì e sabato con Ombre Della Baia, domenica su Dic Dik.
Archiviato questo concorso, prosegue senza sosta l’attività agonistica di Horses Riviera Resort, che propone un nuovo A**** già nel prossimo fine settimana. Scarica di seguito le classifiche dettagliate.