Antonio Alfonso si impone a San Giovanni in Marignano
Il romano Antonio Alfonso su Poupee Des Collines hanno dominato il nono Concorso A**** della stagione agonistica di Horses Riviera Resort aggiudicandosi il Gran Premio a due manches, appuntamento clou della tre giorni di gare a San Giovanni in Marignano, mettendo a segno l’unico doppio percorso netto della categoria.
“E’ la terza volta che vengo all’Horses Riviera Resort e nei Gran Premi, con cavalli diversi, mi sono piazzato una volta secondo, una volta terzo e una quarto: la vittoria mi mancava. – ha raccontato Antonio Alfonso – Il percorso era tecnico e selettivo: nella prima manche ci sono stati solo sette netti su 53 cavalli in gara. Nel barrage sono partito in testa e ho cercato di essere molto veloce visto che gareggiavo anche con un altro cavallo e potevo gestire al meglio il risultato. Ho fatto un barrage veloce anche con Sparta ma purtroppo c’è stato un errore sull’ultimo ostacolo che ci ha comunque regalato il terzo posto. Poupee des Collines è una cavalla belga di nove anni che mi sta dando grandi soddisfazioni. E’ con me solo da sette mesi ma quest’anno ha già vinto sette Gran Premi: è eccezionale. Non era il mio primo cavallo ma lo è diventato. Horses Riviera Resort è un centro incantevole, i complimenti non bastano mai perché è tutto talmente bello e ben organizzato che è un piacere venire qui“.
Piazzamento d’onore nel Gran Premio per Corrado Boni e il baio olandese Ronimodorijke, con una penalità per il tempo nella prima manche e percorso netto nella seconda.
FD