
Giovedì 1° maggio, all’ippodromo di Bologna gli ospiti tedeschi rendono incerto il pronostico

Pomeriggio di festa, spettacolo ed emozioni all’ippodromo di Bologna, con otto corse di qualità in programma a partire dalle 14.20
Arcoveggio Bologna, presentazione del convegno
Si inizia con il Premio Cablumba, corsa riservata ai non professionisti ed abbinata al torneo solidale Gentlemen 4 Life,
un confronto in cui Fast e Manuele Casillo tentano di replicare il recente successo sulla pista dell’Arcoveggio, occhio però alle ambizioni di Marco Castaldo in coppia con la tedesca Belina Times, una degli otto ospiti dei fratelli Gramuller in “missione” da Monaco per la giornata.
Reduce da una veloce trasferta a Stoccolma, Alessandro Gocciadoro prende parte al convegno dalla terza corsa e lo farà con la giovane allieva Giulia Ll, in lizza per la vittoria contro Orlando Paladino, scuola Gramuller e guida di Schwarz e Gogollona, recente vincitrice sulla pista e come allora guidata da Filippo Monti.
Pochi ma buoni saranno in pista alla quarta, con Fashion Cap e Pezzatini che cercheranno di conquistare il successo gestendo la corsa all’avanguardia come anche la quinta corsa, che risulta essere particolarmente intricata nonostante l’esiguo numero di partecipanti; sono almeno tre candidati al successo, si tratta della svedese di casa Gocciadoro Massilia, Geronimo Trio con Maurizio Cheli e Glucosio Jet, guidato da Vp e portacolori della scuderia di Karin Walter Mommert.
Nel clou di giornata, Premio Apub, Gocciadoro interpreterà l’ex promessa Energy King Gar per conto di Pierluigi D’Angelo e Carlo Hudorovich il suo Etereo Jet, sembrano questi i nomi da cui partire per individuare i possibili vincitori. C’è però Fiorano, già a segno a fine marzo, questa volta interpretato da Alberto Garruto in assenza del suo partner tradizionale Roberto Vecchione, nei panni della sorpresa con licenza di stupire.
PONY E NATURA PER LE FAMIGLIE
Giovedì 1° maggio, i pony del centro ippico Bologna Equestrian Center attendono i bimbi per il loro battesimo della sella (iscrizioni all’ippodromo dalle 15:00, posti limitati, età minima 3 anni). Ci sarà anche la possibilità di visitare le scuderie grazie al tour sul trenino Hippotram, che permette di osservare in totale sicurezza il mondo dei box e la preparazione alle corse.
Tutte le attività sono a partecipazione gratuita.
Giovedì 1° maggio aperto ristorante e self-service “delle Scuderie” e buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie per una merenda all’aria aperta.
Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.
Prossimo appuntamento con le corse: sabato 3 maggio
I partenti della giornata li trovi a questo link
HSJ da comunicato Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio Bologna
Foto credit Tinarelli
Per rimanere aggiornato sulle ultime news di ippica visita la sezione Speciale Ippica di HSJ.tv
© Riproduzione riservata.