Assegnati i Campionati Europei 2025 e del Mondo 2026 di Endurance

Advertisement
Foto Gianluca Laliscia per l'assegnazione Campionati Europei

FEI Endurance European Championship 2025 a Castiglione del Lago e il FEI Endurance World Championship 2026 ad AIula

La Federazione Equestre Internazionale sceglie Castiglione del Lago ed AIula per i maggiori eventi internazionali del calendario dell’endurance dei prossimi due anni: protagonista sistemaeventi.it, come comitato organizzatore del campionato europeo 2025 in Umbria e come partner tecnico-sportivo, insieme al SAEF e alla RCU, del mondiale 2026 nel deserto saudita.

Umbria grande protagonista

Vittoria doppia per sistemaeventi.it, che vive uno dei momenti più belli della propria storia grazie all’assegnazione del FEI Endurance European Championship 2025 a Castiglione del Lago (Pg) e del FEI Endurance World Championship 2026 ad AlUla in Arabia Saudita. Le date da cerchiare in rosso sono il 6 settembre 2025 per l’appuntamento in Umbria e il 17 ottobre 2026 per quello nel deserto saudita.

Il Board della FEI – Federazione Equestre Internazionale, riunitosi sabato 18 novembre a Città del Messico in occasione della FEI Hybrid General Assembly ha scelto infatti le candidature di Castiglione del Lago ed AlUla per ospitare i maggiori eventi internazionali del calendario dell’endurance 2025 e 2026. Pienamente coinvolto sarà il team sistemaeventi.it, società umbra guidata dal CEO & chairman Gianluca Laliscia, che per il campionato europeo di Castiglione del Lago opererà da vero e proprio comitato organizzatore mentre per il mondiale di AlUla ricoprirà il ruolo di partner tecnico-sportivo affiancando il comitato organizzatore composto dalla Federazione Equestre dell’Arabia Saudita (SAEF) e dalla Royal Commission for AlUla (RCU).

L’importanza dell’assegnazione dei mondiali

“Le assegnazioni del mondiale ad AlUla e del campionato europeo a Castiglione del Lago – afferma Gianluca Laliscia, campione del mondo di Endurance – rappresentano per sistemaeventi.it il coronamento di 24 anni di duro lavoro, passione e dedizione nel mondo dell’endurance. Per me e per tutta la mia squadra, il raggiungimento di questo traguardo è motivo di grande soddisfazione e un punto di partenza per nuove e importanti sfide. Desidero quindi esprimere la mia sincera gratitudine alla Federazione Italiana Sport Equestri, alla Federazione Equestre Saudita, alla Royal Commission for AlUla, alla Regione Umbria e al Comune di Castiglione del Lago per il loro costante sostegno, la fiducia e la piena condivisione nel portare avanti le due candidature”.

Staff Sistemaeventi

SGià dal prossimo anno, lo staff di sistemaeventi.it sarà impegnato in grandi organizzazioni per il test event del campionato europeo a Castiglione del Lago; il 2025 sarà invece l’anno del FEI Endurance European Championship in Umbria e del Test event per il Campionato del mondo ad AlUla per poi culminare con l’evento mondiale in Arabia Saudita nel 2026. A guidare il team, ormai esperto e consolidato, di sistemaeventi.it saranno Gianluca Laliscia e Brian Colin Dunn, figure di spicco per l’endurance mondiale.

Lo scenario di bellezza mozzafiato offerto dall’Umbria, cuore verde d’Italia, e dall’Arabia Saudita, permetterà alle due regioni e ai due Paesi, ancora una volta uniti in un percorso comune nel nome dell’endurance, di stringere legami e sinergie ancora più forti.

Monia Rossi
ufficiostampa@tgceventi.it
T.G.C. Eventi

Nella foto Gianluca Laliscia

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo