
Assente agli Europei anche il Campione Europeo in carica: André Thieme

La rinuncia ai Campionati per il bene di DSP Chakaria
Nella prestigiosa cornice dell’Ippodromo di San Siro, i Campionati Europei di Salto Ostacoli si apprestano a iniziare.
Dopo la notizia della sostituzione dell’amazzone italiana Francesca Ciriesi, arriva anche la notizia riguardo il Canpione Europeo in carica.
André Thieme, cavaliere tedesco, ha annunciato la sua assenza dalla competizione a Milano per via di un lieve infortunio subito dal suo compagno, DSP Chakaria.
Come sempre, la dedizione e la cura del benessere degli animali che ci accompagnano in questo sport, viene prima di tutto.
DSP Chakaria, femmina di 13 anni da Chap I x Askari, che gli aveva assicurato il successo nel 2021 a Riesenbeck, questa volta non potrà permettergli di avere lo stesso successo.
La decisione di Thieme di ritirarsi dalla competizione è stata presa con l’obiettivo di preservare la salute dell’animale e di garantirle un futuro sereno in vista anche delle prossime competizioni.
In sostituzione, la Germania presenterà Christian Kukuk, altro affermato cavaliere tedesco. In sella a Mumbai, Kukuk scenderà in campo pronto a fare del tuo meglio per rappresentare il paese.
La squadra sarà così formata da Marcus Ehning su Stargold, Gerrit Nieberg con Ben, Jana Wargers su Limbridge, Philipp Weishaupt su Zineday e Christian Kukuk su Mumbai.
© Riproduzione riservata.