Assente agli Europei anche il Campione Europeo in carica: André Thieme

Advertisement
thieme andre ger dsp chakarie 17 2

La rinuncia ai Campionati per il bene di DSP Chakaria

Nella prestigiosa cornice dell’Ippodromo di San Siro, i Campionati Europei di Salto Ostacoli si apprestano a iniziare.

Dopo la notizia della sostituzione dell’amazzone italiana Francesca Ciriesi, arriva anche la notizia riguardo il Canpione Europeo in carica.

André Thieme, cavaliere tedesco, ha annunciato la sua assenza dalla competizione a Milano per via di un lieve infortunio subito dal suo compagno, DSP Chakaria.

Come sempre, la dedizione e la cura del benessere degli animali che ci accompagnano in questo sport, viene prima di tutto.

DSP Chakaria, femmina di 13 anni da Chap I x Askari, che gli aveva assicurato il successo nel 2021 a Riesenbeck, questa volta non potrà permettergli di avere lo stesso successo.

La decisione di Thieme di ritirarsi dalla competizione è stata presa con l’obiettivo di preservare la salute dell’animale e di garantirle un futuro sereno in vista anche delle prossime competizioni.

In sostituzione, la Germania presenterà Christian Kukuk, altro affermato cavaliere tedesco. In sella a Mumbai, Kukuk scenderà in campo pronto a fare del tuo meglio per rappresentare il paese.

La squadra sarà così formata da Marcus Ehning su Stargold, Gerrit Nieberg con Ben, Jana Wargers su Limbridge, Philipp Weishaupt su Zineday e Christian Kukuk su Mumbai.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo