
Attacchi a Lähden 2025: spettacolo agli Europei di Tiro a Quattro, Mondiali di Para Driving e CAIO singoli

Un fine settimana di grande sport equestre si è concluso a Lähden (Germania), dove questo weekend si sono svolti contemporaneamente i Campionati Europei di Attacchi Tiro a Quattro, i Mondiali di Para Driving e il CAIO per cavalli singoli. Dopo le ultime e decisive prove dei coni di domenica, sono stati incoronati i nuovi campioni per il 2025.
Campionati Europei di Tiro a Quattro

Il titolo continentale è andato a Bram Chardon (Paesi Bassi), che ha confermato ancora una volta la sua supremazia nella disciplina con la prova dei coni di domenica.

Alle sue spalle si è piazzato Christoph Sandmann (Germania), argento davanti al pubblico di casa, mentre il bronzo è andato al belga Dries Degrieck, protagonista di una gara costante e precisa.

Mondiali di Para Driving
Il campionato iridato dedicato al para driving ha regalato grandi emozioni, con due categorie molto combattute.
- Grade 1: vittoria per Jacques Poppen (Paesi Bassi), seguito dall’americana Tracy Bowman, argento, e da Josien de Boer (Paesi Bassi), bronzo.


- Grade 2: trionfo in casa per la tedesca Alexandra Sievers, davanti agli olandesi Hans Arends e Aad van Marwijk, rispettivamente secondo e terzo.


Nel CAIO4* per cavalli singoli l’unico italiano a partecipare è stato il capo equipe del team Italia, Cristiano Cividini che, insieme al suo Iberico B, ha chiuso il 17esima posizione.
Ph FEI/Massimo Argenziano
© Riproduzione riservata.