
Azzurri in Andalusia: l’Italia al via nello CSIO3* di Vejer de la Frontera

Dal 22 al 26 ottobre, l’Italia sarà protagonista nell’ultimo appuntamento europeo della stagione, durante l’Andalucia October Tour 2025.
La Federazione Italiana Sport Equestri, tramite il Dipartimento Salto Ostacoli, ha ufficializzato la convocazione degli azzurri che dal 22 al 26 ottobre difenderanno i colori italiani nello CSIO3* di Vejer de la Frontera, in Spagna. Si tratta dell’ultimo appuntamento della stagione europea, una tappa sempre attesa sia per il livello tecnico sia per la cornice suggestiva in cui si svolge.
Lorenzo Argentano con Corna Boy
Michol Del Signore, caporale dell’Esercito Italiano, con Corneton PS
Luca Maria Moneta con Knock Out
Carolina Palmucci con Casargos C
Antonia Vita Pinardi con MTM Los Angeles
A rivestire il ruolo di Capo Equipe sarà Mario Verheyden, selezionatore Tecnico Marco Porro mentre gareggeranno a titolo individuale anche il 1° aviere scelto Giampiero Garofalo e Christian Marini.
Lo CSIO3* spagnolo è inserito nella seconda delle tre settimane dell’Andalucia October Tour 2025, evento internazionale che richiama cavalieri da tutta Europa. La prestigiosa Coppa delle Nazioni si disputerà venerdì 24 ottobre e sarà uno dei momenti clou della manifestazione.
Vejer de la Frontera, affascinante cittadina andalusa arroccata su una collina e famosa per i suoi panorami bianchi e le tradizioni equestri, offrirà ancora una volta uno scenario unico in cui sport e cultura si fondono, rendendo questa trasferta non solo una sfida sportiva, ma anche un’esperienza indimenticabile per gli azzurri.
HSJ
foto Carolina Palmucci (c) Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.