Trionfo di Mel Thijssen a Vejer, Italia sesta con Camilla Vittadini

Advertisement
IMG 0828

Tutti i risultati del secondo giorno del Pre Andalucía Sunshine Tour a Vejer de la Frontera

Ieri, venerdì 19 gennaio 2024, nella prima settimana del Pre Andalucía Sunshine Tour a Vejer de la Frontera, l’amazzone olandese Mel Thijssen ha conquistato la vittoria nella categoria principale con il cavallo di 14 anni Cartolana 2 (Catapult 7 x Lando), di proprietà di Stal Thijssen B.V.. La gara, sponsorizzata dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia, ha visto Mel brillare nuovamente dopo il secondo posto ottenuto nella main class di giovedì.

Nella gara a tempo da 1.40 m di oggi, con 38 partecipanti, Mel ha fermato il cronometro della seconda fase in 24.44 secondi, diventando l’unico concorrente a scendere sotto i 25 secondi. I tre posti successivi sono stati occupati da cavalieri spagnoli: Luis Ortiz Agüerz con Land Ho Mister Mars in 25.05 secondi, seguito da Elena Appendino con Iceman e Pedro Mateos Bernaldez con Garou de Blondel. Al quinto, il cavaliere britannico Sameh El Dahan con Kandice Z. L’Italia si è aggiudicata la sesta posizione della classifica con Camilla Vittadini, in sella a Danube de Hus.

Classifica completa qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2024/andalucia-pre-sunshine-tour-week-i-vejer-de-la-frontera/resultlist_13.html

Pedro Mateos ha mantenuto un’ottima forma aggiudicandosi la vittoria nella 1.30 m a due fasi sprciale con Naroby Van de Fruitkorf, una cavalla di 11 anni (Diamant de Semilly x Clinton). Nella gara CSI2* da 1.20 m, l’amazzone svizzera Charlotte Fievet e Dis Donc S’Eole si sono aggiudicati il primo posto.

La categoria Young Horse dei 7 anni è stata dominata dal cavaliere tedesco Helmut Schönstetter, che ha conquistato il primo e secondo posto con Elektric Explosion e EIC Stepstone. La categoria riservata ai 5 anni è stata dominata dalla belga Cassandre Malherbe, che ha ottenuto il primo e il quinto posto con Lou Van Het Eikenhof Z e Like a G6 MKM Z.

La competizione continua oggi con sei categorie CSI2*, inclusa la gara valida per la Longines Ranking, rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. A seguire lo Small Grand Prix e le gare riservate ai cavalli giovani di 5 e 6 anni.

Articoli correlati

Foto Andalucía Pre Sunshine Tour (c) Moisés Basallote : Mel Thijssen

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo