Andalucía Pre-Sunshine Tour 2024: brilla Andrea Herck, Italia terza con Stefeano Nogara

Advertisement
Andrea Herck al Sunshine Tour 2024

Nella giornata di ieri, giovedì 18 gennaio, sono iniziate le nove settimane di gare dell’Andalucía Sunshine Tour 2024; più di 2.000 cavalieri e 3.500 cavalli provenienti da 60 paesi scenderanno in campo a Montenmedio.

La 30ª edizione dell’Andalucía Sunshine Tour ha preso il via ieri in grande stile. La main class era sponsorizzata dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia. I primi concorrenti a scendere in campo sono stati gli Young Horses e i CSI2*. Nella classe più numerosa della giornata, il vincitore della 1,40 m è stato il cavaliere rumeno Andrea Herck con la cavalla di 10 anni Epsilon de Roulard, dallo stallone Upsilon, padre della madre Exploit de Roulard che è di proprietà di Molirent BVBA.

Il binomio ha avuto la meglio sugli altri 30 concorrenti, finendo il giro in soli 66.70 secondi, battendo l’olandese Mel Thijssen, in sella a Cartolana 2, che si è aggiudicata la vittoria in 68.31 secondi. Terzo posto per il cavaliere italiano Stefano Nogara in sella a Esi Everest. A completare la top 5 sono stati gli spagnoli Elena Appendino con Grupo Prom Hacienda e Luis Ortiz Agüera con Hvedholms Cashew.

Classifica completa qui

Un successo per Luca Moneta il primo giorno dell’Andalucía Pre-Sunshine Tour 2024

L’italiano Luca Moneta con il compagno di lunga data Chilli 41 ha ottenuto il miglior tempo nella 1.35 m del CSI2*, seguito dal polacco Maksymilian Wechta con Quinchell. Al terzo, al quarto e al quinto posto i cavalieri britannici, Alfie Brastock con Cayello e Ava Vernon con Billy Trysil e James Wilson su Vuitton di Picobello Z.

Classifica completa qui

Foto Andalucía Pre Sunshine Tour (c) Moisés Basallote

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo