Azzurri in gara in tutta Europa: occhi puntati su Salonicco e Zuidwolde.

Advertisement
Azzurri in gara in tutta Europa: occhi puntati su Salonicco e Zuidwolde

Fine settimana ricco di appuntamenti internazionali per i nostri cavalieri del salto ostacoli, impegnati in diverse competizioni in giro per l’Europa.

A Zuidwolde, nei Paesi Bassi, dopo i Gran Premi dedicati a children e pony andati in scena sabato, la domenica sarà tutta per le categorie junior e young riders. Tra i nomi da seguire c’è Giovanni Votino, in gara nel CSI riservato a junior e young riders con la sua Qiara Van Orshof.

Intanto, in Grecia, il Team Italia è protagonista allo CSIO3-W di Salonicco*, seconda tappa della Longines EEF Series – Region South, un passaggio chiave verso la semifinale di Budapest, in programma dal 26 al 29 giugno.

Il programma greco prevede il Gran Premio venerdì alle ore 18:00, mentre la Coppa delle Nazioni si terrà domenica 1° giugno alle 16:30.

Sempre a Salonicco, nella categoria CSI1*/CSI riservata ai giovani cavalli, sono iscritti Simone Coata (con Joliesse del Colle e Chalope Love PS), Simone Zampolini (con Oslo e Quankaloua PS), Mohammed Anas Al Jajah (con Torrero) e Maddalena Carnevale (con Indora F Z e Clayton Z).

ZAMPOLIN FANTASIA Cervia2017 SS7 5204

Ma l’Italia del salto ostacoli è in campo anche altrove:

Al CSI5 di Amburgo, in Germania, scende in campo Emanuele Camilli con Chacco’s Girlstar e Chacareno PS. Nel CSI4 tedesco gareggiano Michael Cristofoletti (con EIC Lloyd) e Filippo Tabarini (con Creme de la Creme Z).
Sempre in Germania, ma a Monaco di Baviera, nel CSIAm-A di München-Riem, troviamo Luna Veraldi Lucchini con DMS Quality Kingsmere.

In Francia, al prestigioso concorso di St Tropez-Gassin, l’Italia è rappresentata da una folta squadra composta da:

Filippo Bassan

Linda Bratomi

Giada Bussu

Virginia Corbani

Lorenzo De Luca

L’appuntato scelto Emanuele Gaudiano

Manfredi Macchiarella


Il Graduato Capo dell’Esercito Italiano Alberto Zorzi

Infine, si gareggia anche a Eindhoven, nei Paesi Bassi, dove il 1° aviere scelto Giampiero Garofalo sarà al via del CSI3*/CSIYH con Erenbee du Chafal, Mont Rose HX e Maleena von der Sohr.

foto Stefano Sechi
nell FOTO Simone Zampolin e Filippo Bassan
testo HSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo