Al Shira’aa inarrestabile: dominio nel Grand Prix CSI2* di Butheeb.
Il team emiratino conquista tre dei primi quattro posti: Omar Al Marzooqi trionfa con Enjoy De La Mure in una prestazione impeccabilenel CSI di Butheeb.
Al Shira’aa Riders Continue to Shine in the Butheeb International Show Jumping CSI2* Grand Prix
Fine settimana da incorniciare per l’Al Shira’aa Show Jumping Team, protagonista assoluto al Butheeb Equestrian Academy CSI2*. Nel prestigioso Grand Prix da €56.800, i cavalieri della squadra hanno firmato una performance straordinaria conquistando il 1°, 2° e 4° posto, confermando la loro superiorità in questo inizio di stagione.
Davanti a un pubblico entusiasta, Omar Abdulaziz Al Marzooqi ha guidato il suo Enjoy De La Mure verso la vittoria grazie a due round impeccabili, fermando il cronometro a un fulmineo 37.01 secondi. A completare la doppietta per Al Shira’aa, Abdulla Al Marri in sella a BBS McGregor, anch’egli autore di un percorso netto in 37.73 secondi. Il dominio del team è stato ulteriormente confermato dal 4° posto di Salim Ahmed Al Suwaidi con Cjoxx Z, chiudendo in 39.16 secondi.
Una stagione iniziata sotto il segno dell’eccellenza
“I risultati ottenuti nel primo mese della stagione negli Emirati sono la prova del lavoro intenso dei nostri cavalieri e dell’eccezionale struttura di training costruita da Al Shira’aa,” ha dichiarato Duncan Inglis, Assistant Trainer del team. “Vederli competere e mantenere costanza anche sotto pressione è estremamente gratificante.”
Sulla stessa linea anche il vincitore del Grand Prix, Omar Al Marzooqi, orgoglioso della crescita personale e di squadra:
“Vincere in casa è sempre speciale, ma farlo avendo i miei compagni accanto sul podio lo rende ancora più significativo. Il sistema che abbiamo ad Al Shira’aa ci spinge a migliorare settimana dopo settimana.”
Il risultato di Butheeb si inserisce in una scia di successi che ha visto il team brillare anche nell’Al Ain CSI2 Union Cup* e nel Virtus International di novembre. Un progresso continuo che riflette non solo la solidità del programma Al Shira’aa, ma anche la crescente forza della scena equestre degli Emirati Arabi Uniti, sostenuta dalla visione di HH Sheikha Fatima Bint Hazza Bin Zayed Al Nahyan.
About Al Shira’aa
Nato da un profondo amore per i cavalli, Al Shira’aa Stables è oggi un riferimento internazionale per eccellenza e sviluppo negli sport equestri. Fondato ad Abu Dhabi, l’organizzazione è dedicata alla formazione dei cavalieri, all’allevamento di cavalli di alto livello e alla competizione, ponendo il benessere equino al centro della propria missione. Partner di numerosi eventi prestigiosi nel mondo, Al Shira’aa contribuisce attivamente alla crescita e alla diffusione dell’equitazione di alto livello a livello globale.
Dark Horse Communications
Hannah McCabe
nella foto: Caption: Omar Al Marzooqi and Abdulla Al Marri take 1st and 2nd in the CSI2* Grand Prix
Ph credit (c) Ahmed Al Maawali
© Riproduzione riservata.





.png)
