Emiliano Portale brilla al CIX-Arena di Ginevra: 11° posto e segnali incoraggianti.

Advertisement
Emiliano Portale brilla al CIX-Arena di Ginevra: 11° posto e segnali incoraggianti

Il Sergente maggiore capo dell’Esercito Italiano, Emiliano Portale, chiude l’indoor di completo del CHI ginevrino con la rientrante Aracne, firmando la sua miglior prestazione al CIX.

Torna dalla Svizzera con una serie di indicazioni positive il Sergente maggiore capo Emiliano Portale, protagonista al CIX-Arena di Ginevra. In sella alla rientrante Aracne dell’Esercito Italiano, l’azzurro ha portato a termine la competizione di completo indoor inserita nel programma del CHI di Ginevra, chiudendo all’undicesimo posto.

Il binomio tutto italiano ha concluso con nove penalità dovute a un extra time (144.89), completando un percorso solido che conferma la crescita della coppia dopo il rientro in gara della cavalla. Per Portale, alla terza partecipazione nel CIX ginevrino, si tratta della miglior performance indoor in carriera.

La soddisfazione più grande resta però il pieno recupero di Aracne, 13 anni, rimasta oltre due anni lontana dalla scena internazionale. Un ritorno che rilancia una partnership già vincente: Campione Italiano 2021 e argento nel 2022, ora di nuovo competitiva ai massimi livelli.


HSJ – RL
foto Stefano Secchi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo FISE
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo