Ben Maher e Ginger-Blue trionfano all’Autumn MET I 2023
Si chiude la terza e ultima settimana dell’Autumn MET I 2023
La conclusione dell’evento a Oliva Nova, Spagna
La terza e ultima settimana dell’Autumn MET I 2023 presso il Centro Ecuestre Oliva Nova in Spagna, ha visto brillare l’elegantissimo cavaliere britannico Ben Maher che, in sella a Ginger-Blue, ha vinto il CSI3* 1.50m CHG Grand Prix.
Ben Maher e Ginger-Blue: un’incredibile Successo
Ben Maher, il campione olimpico britannico ha di nuovo dimostrato la sua incredibile forma vincendo il Grand Prix a 3* di Oliva Nova dopo aver conquistato il GP della prima settimana (leggi l’articolo qui).
Ginger-Blue, un magnifico 12enne da Plot Blue x Royal Bravour, allevato da P. Verberne e di proprietà di Jane Forbes Clark e Ben Maher, ha mostrato ancora una volta al cavaliere e al pubblico le sue eccezionali capacità.
Una serrata competizione
Solo undici binomi su 45 partenti sono riusciti a superare il percorso del primo round senza errore qualificandosi per il jump-off. In questa fase, Ben Maher e Ginger-Blue sono stati i più veloce. I due hanno tagliato il traguardo in soli 35.15 secondi, con quasi un secondo di vantaggio sul secondo classificato, il belga Nicola Philippaerts ed H&M Luna van’T Ruytershof Z.
Lo statunitense Michael Hughes, in sella a Melodie-K van’T Kattenheye, si è piazzato al terzo posto, mentre Nano Healey e Oak Grove’s Clown FRH, per l’Irlanda, hanno conquistato il quarto posto.
La quinta posizione è andata all tedesca Kendra Claricia Brinkop in sella a Nector vd Bisschop.
Classifica completa del CSI3* di Oliva Nova qui
Continua l’Autumn MET 2023
Il Mediterranean Equestrian Tour autunnale non si ferma qui: l’Autumn MET 2023 II, infatti, inizierà il 31 ottobre e si protrarrà fino al 19 novembre.
Dopo una breve pausa avrà poi inizio l’Autumn MET III dal 28 novembre al 17 dicembre.
Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com