Marie Demonte e “Give Me One Reason DK” conquistano il Trofeo Celeste a Vejer. Vittoria per Giampiero Garofalo, bene Pisani nei giovani cavalli.
Marie Demonte vince la 1.50 m del CSI4 dell’Andalucía October Tour. Sul podio anche Jesús Garmendia Echevarría e Adam Carey.
La quinta edizione dell’Andalucía October Tour si è avviata verso la conclusione con una brillante vittoria francese nel Trofeo Celeste (1.50 m), dove Marie Demonte, in sella a Give Me One Reason DK (By Cera D’Ick x Diamant de Semilly), ha firmato la miglior prestazione.
La gara, a tempo e disputata nella Milton Arena lo scorso week end, ha visto oltre 70 binomi contendersi la vittoria. Marie, già protagonista di due splendidi percorsi netti nella Nations Cup della settimana precedente, ha confermato il suo ottimo stato di forma con un giro velocissimo chiuso in 56.77 secondi, che le ha garantito la prima posizione.
Alle sue spalle si è classificato lo spagnolo Jesús Garmendia Echevarría con Caramel Blue PS (57.43”), mentre lo svedese Adam Carey con Quebello D ha completato il podio. Quarto posto per l’irlandese Max Wachman con Kannem J.A.Z e quinto per la svedese Antonia Andersson con Bella PS.
Nel CSI4 1.45 m*, disputato nella Baloubet du Rouet Arena, doppietta svizzera con Dominik Fuhrer e Goodluck de la Bauche davanti a Bryan Balsiger con Checker. Terzo l’italiano Giampiero Garofalo con Mister Coconut, quarto il colombiano Rubén Arroyave con Diarona PS e quinto il francese Arthur Le Vot con Divine de B’Neville.
Anche l’Irlanda ha avuto il suo momento di gloria con Max O’Reilly Hyland, vincitore della categoria 1.40 m insieme a BP Limitless. Al secondo posto il francese Robin Lesqueren con Hamilton du Gery, seguito da Bryan Balsiger (Highlight), dalla finlandese Saara Kojola (Quartz Van de Heemstede) e dall’irlandese Alice Wachman con Atlantic du Seigneur.
Proprio Alice Wachman si è poi imposta nella 1.35 m, montando Thijssen SR Z. Secondo il colombiano Santiago Díaz Ortega con Honfleur, terza l’austriaca Bianca Rüscher con Ida RZH, quarto lo zimbabwese Stephen Wentzel (Katy Perry Terma WM) e quinta l’irlandese Aine Shortall con Killerisk Can Ya.
Nella prova riservata ai cavalli di 7 anni (2 Phases Special) la vittoria è andata allo stallone Diachello PS, montato dall’italiano Ricardo Pisani. Secondo posto per Irreelle de Talma con il francese Arthur Le Vot, terzo Idagio D’Ellipse con Robin Lesqueren, quarto Diamond Heart SN con lo svedese Alexander Zetterman e quinto Icone de Laume con lo svizzero Anthony Bourquard.
Le categorie dei 5 e 6 anni, disputate con formula “faults not time”, hanno registrato ottimi risultati: 32 percorsi netti su 47 nei 6 anni e 9 su 18 nei 5 anni.
Il programma del weekend ha poi proseguito con il Trofeo Karlswood (1.50 m), valido per il ranking Longines, e le finali dedicate ai cavalli giovani, con i 7 anni impegnati nel Trofeo Estrella (1.35 m).
Isabel Bermúdez
Responsable de Prensa / Press Officer
© Riproduzione riservata.




.png)

