Bram Chardon, Re degli attacchi a Stoccolma

Advertisement
Bram Chardon at FEI Driving World Cup Stockholm

“Il segreto è seguire i cavalli, non trattenerli”

Dichiarato “Re di Stoccolma” dal presentatore della Friends Arena di Stoccolma (SWE), Bram Chardon (NED) si è guadagnato questo onore dopo un’incredibile vittoria nella quarta tappa della FEI Driving World Cup™ 2023-24. Per Bram era il primo evento di Coppa del Mondo di quest’anno ed è stato utile per guadagnare punti preziosi che gli serviranno per arrivare alla Finale che si terrà a Bordeaux (Francia) a Febbraio 2024.

Guidando con precisione i suoi incredibili quattro cavalli grigi, dopo aver vinto la prima gara di venerdì sera, sabato è andato ancora più veloce riuscendo a vincere il drive-off.

Questa è stata la mia prima gara in cui ho raccolto punti per Bordeaux e ne ho già ottenuti 10 quindi direi che sono partito bene – ma non sono ancora arrivato!” ha dichiarato Bram Chardon.

Bram ha terminato il drive-off di sabato con un punteggio di 151,01 lasciandosi alle spalle Boyd Exell (AUS). Dopo le tre vittorie nei primi tre eventi della serie di Boyd, un’altra sembrava abbastanza probabile, ma non è andata così visto che il campione in carica ha finito con otto punti di penalità in più rispetto al suo tempo di 152,85 secondi.

A seguirlo nell’arena è stato il tedesco Michael Brauchle che, tagliando il traguardo con un tempo di 160,29, ha battuto il Boyd per soli 0,56 punti. Questo è stato sufficiente per regalare a Michael un secondo posto e sette punti per la classifica. Mareike Harm (GER) e Glenn Geerts (BEL), si sono posizionati in quarta e quinta posizione.

Il prossimo fine settimana la serie si sposta in svizzera per il CHI di Ginevra, dove Bram dovrà vedersela con Koos de Ronde (NED), Dries Degrieck (BEL), Georg von Stein (GER), Jérôme Voutaz (SUI) e Anthony Horde (FRA).

Ginevra è un evento speciale per Bram, visto che vi ha vinto la tappa di Coppa del Mondo degli ultimi due anni e, dopo la masterclass di questo fine settimana, sarebbe difficile scommettere che non possa succedere nuovamente, guadagnando altri dieci punti e avvicinandosi alla finale.

Classifica provvisoria FEI Driving World Cup 2023/2024 dopo Stoccolma

Foto FEI (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo