Brian Moggre taglia il nastro dei Silo Ridge Masters.

Advertisement
Brian Moggre Silo Masters 2024

Lo statunitense Brian Moggre e Vivre Le Reve hanno vinto il primo Gran Premio Silo Ridge 3* da 125.000 dollari

All’inaugurazione dei Silo Ridge Masters, domenica 6 ottobre. Il Silo Ridge Masters ha debuttato presso lo storico Keane Stud di Amenia, NY, con salto ostacoli internazionale. il tutto nella splendida cornice delle colline della Hudson Valley.

brian 2

Da un campo che comprendeva 10 olimpionici, quattro binomi sono arrivati al barrage, lo statunitense Nick Granat. Moggre, 23 anni, e il suo castrone westfaliano di 15 anni (Ustinov x Chello II), di proprietà di Major Wager, LLC, hanno stabilito lo standard di riferimento e non sono stati raggiunti.

“Come cavaliere, penso che sia incredibile vedere l’evoluzione di questo sport. Sono un giovane cavaliere, quindi vedere tutti riunirsi per un nuovo evento come questo è fonte di ispirazione”, ha detto Moggre a proposito delle sue prime impressioni sul Silo Ridge Masters. Ti fa venire voglia di fare del tuo meglio e credo che mi dia fiducia in me stesso e nella mia cavalcatura”.

“È una sensazione incredibile essere il primo cavaliere a vincere qualsiasi gran premio, ma soprattutto in questo fantastico show”, ha continuato Moggre, che attualmente si sta allenando con l’atleta statunitense e 5 volte medaglia olimpica Mclain Ward.

“Arrivando al jump off con solo quattro cavalieri, era l’occasione perfetta per rischiare”, ha detto Moggre, che ha accettato un esclusivo orologio Chopard come vincitore del Silo Ridge Masters. “Ho esaminato il mio piano con Mclain e sapevo che il peggior piazzamento possibile era il quarto posto. Abbiamo stabilito quale fosse il percorso vincente e si trattava di eseguirlo. Essere primi è sempre difficile perché tutti cercano di raggiungerti. Per fortuna oggi è stato sufficiente”.

“Conosco [Vivre Le Reve] come le mie tasche. È un cavallo su cui posso sempre contare e che continua a stupirmi e a sorprendermi.

“È il salto ostacoli. Può succedere di tutto, ma oggi ha dato il meglio di sé”, ha concluso Moggre parlando del cavallo che chiama affettuosamente Erkel. “Si sente benissimo. Ora ha 15 anni, quindi ogni gran premio che posso saltare con lui è un gran premio fantastico.

Il tempo di Moggre è stato di 33,18 secondi. L’amazzone statunitense Sloane Coles ha testato la velocità del suo cavallo Ninja JW van de Moerhoeve , ma non è riuscita a raggiungere Moggre. Si è classificata seconda in 33,89 secondi con la cavalla belga Warmblood di 11 anni (Elvis Ter Putte x Kashmir van Schuttershof) di proprietà del Ninja Group e ha ricevuto il Cara Cara Leading Lady Rider Award.

L’olimpionico irlandese Darragh Kenny con Rockstar al terzo posto e hanno completato il podio con il tempo più veloce ma con 4 penalità in 33,41 secondi. Rockstar, uno stallone Dutch Warmblood di 11 anni (E Star x C Carnute) è di proprietà della Heathman Farm.

I primi tre atleti sono saliti sul podio come vincitori del primo nastro del Silo Ridge Grand Prix e hanno concluso la giornata con uno spruzzo di champagne Moët & Chandon.

podium 3

I Silo Ridge Masters sono orgogliosi di collaborare con l’Amenia-Wassaic Community Organization e la Silo Ridge Community Foundation, sottolineando il loro impegno nella filantropia locale. Queste organizzazioni forniscono risorse a qualificate organizzazioni comunitarie senza scopo di lucro che operano nell’area di Amenia-Wassaic e che promuovono i servizi alla comunità, l’arte e l’istruzione, la salute e gli sforzi di conservazione.

silo
brian moggre

Silo Ridge Masters
Photos © Ashley Neuhof Photography

Brian Moggre & Vivre Le Reve. Photo © Ashley Neuhof Photography
Podium finishers Brian Moggre, Sloane Coles and Darragh Kenny are presented by Pedro and Judy Torres; Julia Brown with Cara Cara; Marcelo Paciotti with Chopard; and Piper Broderick. Photo © Ashley Neuhof Photograp

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo