
Bronzo a squadre per Sophie Hinners e Iron Dames My Prins al Campionato Europeo.

Sophie Hinners e Iron Dames My Prins hanno conquistato la medaglia di bronzo a squadre con la Germania ai Campionati Europei 2025 di A Coruña, segnando un importante traguardo nella loro prima apparizione in un campionato importante.
Il binomio si è anche qualificato per l’attesissima finale individuale di domenica.
Dopo aver già fatto notizia con una performance stellare alle finali di FEI World Cup, Sophie e Iron Dames My Prins hanno dimostrato ancora una volta il loro talento sul palcoscenico più importante. Con calma, precisione, atletismo e un’unione incrollabile, hanno realizzato un doppio clear round nella finale a squadre dopo un veloce round. Il loro risultato ha giocato un ruolo chiave nel successo della Germania sul podio. Insieme a Marcus Ehning, Christian Kukuk e Richard Vogel si sono classificati al terzo posto.
Nell’attuale classifica individuale, Hinners e My Prins si trovano all’11° posto, ben all’interno dei primi 25 che si sono qualificati per la finale di oggi. La finale individuale si disputerà in due round, con i primi 12 binomi che torneranno per il secondo round decisivo. Con l’avvicinarsi della finale individuale, tutti gli occhi saranno puntati su questo eccezionale binomio, che cercherà di coronare il suo debutto in campionato con un’altra prestazione di livello mondiale.
SOPHIE HINNERS
“Iron Dames My Prins ha saltato benissimo, ogni giorno ancora meglio. L’errore di Marcus oggi mi ha messo minimamente sotto pressione, era molto importante fare un percorso netto. Ma ho cercato di non lasciarmi trasportare e di concentrarmi completamente su me stessa. Ora dobbiamo solo concentrarci sulla finale individuale di domenica”.
Informazioni sulle Iron Dames:
Fondato nel 2018 da Deborah Mayer, Iron Dames è un progetto innovativo che consente alle donne di competere alla pari con gli uomini in campi misti. Il progetto ha esordito nel motorsport, diventando la prima formazione tutta al femminile a vincere una gara del FIA World Endurance Championship nel 2023. Da allora si è allargato a una formazione di 16 piloti, che gareggia in una serie di discipline tra cui le monoposto, i rally e i kart.
Il progetto si sta sviluppando di anno in anno, con Iron Dames Young Talents che sta coltivando la prossima generazione di donne pilota negli sport motoristici di base e l’espansione nell’equitazione con 12 cavalieri di alto livello che competono nella prestigiosa Global Champions League, dove le Cannes Stars powered by Iron Dames sono diventate la prima squadra tutta al femminile a vincere il campionato GCL. Nel 2024, i valori fondamentali della squadra hanno assunto un nuovo significato con le iniziative educative e ispiratrici “Meet the Iron Dames” e “Every Dream Matters”.
“Donne guidate dai sogni”: il motto delle Iron Dames si applica a tutte le donne che abbattono le barriere e superano i propri limiti.
Maxine Van Molecot
maxine.vanmolecot@irondames.ch
© Riproduzione riservata.