Le Cannes Stars POWERED BY IRON DAMES vincono a Monaco e riconquistano il primo posto nella classifica del campionato.

Advertisement
Cannes Stars vincono a Monaco 2024 e passano in testa

Per la decima tappa della Global Champions League, il Cannes Stars powered by Iron Dames è tornato in Costa Azzurra per l’ultima volta in questa stagione.

Con Monaco a fare da splendida cornice a questa iconica competizione, la squadra ha brillato di luce propria venerdì sera.
Kim Emmen e Sophie Hinners hanno fatto squadra per questa competizione e, con un percorso netto in entrambi i round, le Iron Dames sono balzate alla vittoria per la terza volta in questa stagione e hanno riconquistato il primo posto nella classifica del campionato.

Venerdì sera tutto si è risolto intorno alla competizione della Global Champions League a Port Hercule a Monaco. Le Cannes Stars powered by Iron Dames sono state la terza squadra a partire nel primo round, ma questo non ha impedito a Kim Emmen con Island V G e a Sophie Hinners con Kanturo BH di fare un salto netto. Grazie alla loro impeccabile prestazione in questo primo round, la squadra magenta è entrata nel secondo round come leader e ha avuto il vantaggio di partire per ultima.

Per questo round decisivo Kim ha scelto di saltare il suo cavallo olimpico Imagine, mentre Sophie ha montato Iron Dames Singclair. Poiché anche i Prague Lions avevano ottenuto il via libera, la pressione era tutta sul team magenta, che ha dovuto fornire altri due round netti. Sophie e il suo castrone di nove anni hanno saltato un incredibile clear round, mettendo tutto nelle mani dell’amazzone olandese. Kim e il suo puledro grigio hanno fatto centro saltando un round impeccabile, assicurando la vittoria alle Cannes Stars powered by Iron Dames.

Con tre vittorie nel corso della stagione e un terzo posto qualche settimana fa a Parigi. Il team tutto al femminile è ora di nuovo in testa alla classifica del campionato. Con cinque tappe ancora da disputare, le Cannes Stars powered by Iron Dames si dirigono ora verso Riesenbeck, tra due settimane, con l’obiettivo di mantenere il primo posto in classifica.

KIM EMMEN

“Quando ho la pressione addosso, la conosco bene e riesco a gestirla abbastanza bene. Il fatto che Sophie abbia saltato un secondo giro veloce mi ha aiutato un po’, visto che Imagine non è il cavallo più veloce. Ho visto Pieter e Niels che andavano via liberi e sapevo che doveva succedere. Sono stata molto orgogliosa della prova di Sophie e anche il mio cavallo ha saltato in modo fantastico. Abbiamo ottenuto un risultato super”.

SOPHIE HINNERS

“Quando ho capito che i Prague Lions avevano fatto un doppio netto, ho parlato ancora una volta con Kim e abbiamo capito che dovevamo prendere qualche rischio per essere più veloci. Ho cercato di attenermi al mio piano, ma ho provato a stringere di più nelle curve. Iron Dames Singclair ha saltato in modo incredibile e ha fatto un ottimo lavoro. Sono molto orgogliosa di entrambi i miei cavalli. Anche Kanturo ha fatto un ottimo giro nel primo round, in un’arena così difficile”.

Informazioni sulle Iron Dames

Fondato nel 2018 da Deborah Mayer, le Iron Dames sono un progetto innovativo impegnato a promuovere e sostenere le donne negli sport in cui competono in condizioni di parità con gli uomini. Il progetto è stato lanciato e si è rapidamente sviluppato negli sport motoristici. Le Iron Dames, una formazione tutta al femminile, hanno ottenuto vittorie e successi storici ai vertici delle gare di endurance mondiali, diventando anche il primo team tutto al femminile a vincere una gara del FIA World Endurance Championship e il primo ad arrivare secondo nel campionato. Anche in altre categorie di corse, una nuova generazione di piloti rosa sta crescendo con l’obiettivo di raggiungere i massimi livelli.

A partire dal 2023, il progetto si estenderà agli sport equestri con una squadra femminile d’élite di salto ad ostacoli con l’ambizione di competere nei più prestigiosi campionati FEI, tra cui il Longines Global Champions Tour come prima formazione interamente femminile. Sotto la bandiera “Cannes Stars powered by Iron Dames”, la squadra ha trionfato con un debutto spettacolare nella prima prova a Doha, in Qatar.

Sviluppandosi ed evolvendosi rapidamente e a lungo termine, il progetto Iron Dames riunisce oggi 20 atlete che portano la fiaccola delle “donne guidate dai sogni” ai massimi livelli e fungono anche da faro di emancipazione per tutte le donne appassionate e per le giovani generazioni.

Longines Global Champion Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo