Stelle, Stile e Salto Ostacoli: Virtus CSI2* torna a Dubai per una spettacolare quarta edizione dal 7 al 9 novembre 2025.

Advertisement
Top rider, marchi di lusso e divertimento per tutta la famiglia tornano all’Emirates Equestrian Centre,Dubai, per uno dei weekend equestre più attesi degli Emirati Arabi Uniti.

LTop rider, marchi di lusso e divertimento per tutta la famiglia tornano all’Emirates Equestrian Centre, Dubai, per uno dei weekend equestre più attesi degli Emirati Arabi Uniti.

L’Emirates Equestrian Centre si prepara ad accogliere la quarta edizione del Virtus CSI2 Show Jumping Spectacular*, in programma dal 7 al 9 novembre 2025, un evento che unisce sport di livello mondiale, spirito di comunità e un’atmosfera sociale vivace per un weekend davvero indimenticabile.

Presentato da Longines, l’evento di quest’anno riunisce un prestigioso gruppo di partner: dai nomi iconici come Yas Marina Circuit e du, alle principali scuderie equestri degli Emirati KAR Sport Horses e DXB Horses. Tra i partner figurano anche EMEA Power, Horse & Houses e ClipMyHorse.TV, confermando il Virtus come uno dei punti di riferimento del calendario sportivo nazionale.

Durante tre giorni di emozioni, il pubblico potrà assistere a 12 competizioni internazionali con ostacoli da 110 a 145 cm, e un montepremi complessivo di quasi 350.000 AED.
Il programma inizierà venerdì con la Special Two Phase e la Speed Class, per poi proseguire sabato con le gare a tempo con barrage tecnico, e culminare domenica sera con il Gran Premio Longines, il momento clou dell’evento, alle 18:00.

Sebbene l’elenco ufficiale dei cavalieri non sia ancora stato annunciato, ci si aspetta la partecipazione dei membri della squadra olimpica degli Emirati Arabi Uniti, insieme a un forte contingente di atleti internazionali. Virtus, unico concorso CSI della stagione a Dubai, continua così ad attirare il meglio del talento equestre mondiale.

Ad arricchire ulteriormente il weekend, gli Z7 Showhorses offriranno una straordinaria esibizione sotto le luci dell’arena principale, poco prima del Gran Premio di domenica, promettendo un finale mozzafiato.
Al di là dello sport, il Virtus Village offrirà un’esperienza unica ai visitatori, con boutique selezionate, food & beverage di alta qualità (tra cui Lara, Hoof, Mother of Goose e Burger Wings) e il ritorno della popolare iniziativa di adozione cani, sabato e domenica — un momento che incarna perfettamente lo spirito comunitario di Virtus.

“Virtus è cresciuto anno dopo anno grazie al sostegno dei nostri partner, dei cavalieri e della comunità equestre,” ha dichiarato Silvia Sem, fondatrice di Virtus.
“Il nostro obiettivo è sempre stato creare un evento che celebri lo sport che amiamo, offrendo al tempo stesso un’esperienza inclusiva e familiare che rifletta lo spirito di Dubai. L’edizione 2025 promette ancora più energia, emozioni ed intrattenimento per tutti.”


Per informazioni o prenotazioni VIP: info@virtus-ae.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo