Campionati del Mondo di Lanaken per giovani cavalli

Advertisement
World Championships for Young Horses Lanaken (BEL) 5 Year olds O'NEILL Gerard (IRL) Bp Goodfellas the winner © FEI Stefan Lafrentz

Tutto è pronto per uno degli eventi equestri più attesi dell’anno

Cavalieri, allevatori e appassionati di equitazione stanno aspettando con impazienza uno degli eventi più importanti dell’anno: i Campionati del Mondo di Lanaken per giovani cavalli. .

Cosa aspettarci dai Campionati del Mondo di Lanaken

I Campionati del Mondo di Lanaken 2023 sono un trampolino di lancio per giovani e promettenti cavalli provenienti da tutto il mondo. Questo evento di alto livello offre l’opportunità di vedere le stelle emergenti del salto ostacoli in azione.

I migliori cavalli dai 5 ai 7 anni si sfideranno per il titolo di campione mondiale, sarà davvero una vetrina di talenti e una dimostrazione di eccellenza equestre.
Le competizioni saranno valutate da giudici esperti e rinomati nel mondo dell’equitazione che ricercheranno precisione, eleganza e abilità, il che significa che vedremo solo il massimo livello di performance.

I Campionati del Mondo di Lanaken, quindi, rappresentano una grande opportunità per scoprire nuovi talenti nel mondo dell’equitazione: molte delle future star dell’equitazione potrebbero partire proprio da questa competizione.

Il programma dei Campionati del Mondo di Lanaken per giovani cavalli

Dal 20 al 24 settembre 2023 Domein Zangersheide sarà il centro del mondo del salto ostacoli. Il FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses 2023 è l’evento conclusivo dell’anno per gli allevatori, quel momento per cui si preparano per tutto l’anno. Inimitabilmente, mette in mostra l’interconnessione tra sport, allevamento e commercio davanti a un pubblico mondiale.

All’evento i cavalli di cinque, sei e sette anni competono per i titoli mondiali e la vittoria non solo comporta l’aura di un titolo mondiale, ma anche un premio in denaro per allevatore e cavaliere.

Zangersheide Quality Auction

Alla Zangersheide Quality Auction, che si terrà venerdì 22 settembre, vengono battuti i migliori puledri del mondo. Per anni, Zangersheide ha battuto ogni record e quest’asta è l’apoteosi di un’intensa stagione. Nel 2022 Zangersheide ha battuto il puledro più costoso di sempre, inoltre settantanove puledri e quattordici giovani cavalli messi all’asta hanno raggiunto un fatturato totale di 4.459.000 euro.

Gli stalloni anziani hanno un ruolo di primo piano nel concorso FEI Sires of the World, dove possono mostrare il loro talento e le loro capacità nel salto ostacoli. Con questo concorso, il cerchio si chiude e verranno messi in mostra dal puledro allo stallone da riproduzione affermato.

quality auction young horses

Per a masterlist di cavalli e cavalieri clicca qui

Per i risultati ed i programma clicca qui

Per maggiori informazioni clicca qui.

I campioni del Mondo 2022

Nell’edizione 2022 dei FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship di Lanaken sono stati nominati i Campioni del Mondo di 5, 6 e 7 anni dello scorso anno.

Nella categoria dei 5 anni, abbiamo visto brillare BP Goodfellas (ISH) sotto la guida abile dell’irlandese Gerard O’Neill. Questo giovane cavallo ha dimostrato il suo potenziale straordinario e quest’anno si esibirà nuovamente nelle categorie riservate ai 6 anni sotto la sella del cavaliere Irlandese Niamh Mcevoy, con la speranza di ripetere l’impresa dello scorso anno.
I 6 anni sono stati dominati da ABC Saving Grace (ISH), sotto la sella dell’abile cavaliere irlandese Ethen Ahearne. Nella categoria dei 7 anni, è emerso il talento di Caillan (HOLST) e il neo campione d’europa svedese a squadre Rolf-Göran Bengtsson.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo