Giorgia Varisco conquista la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Junior di Volteggio aFlyinge

Advertisement
Giorgia Varisco ai Campionati del Mondo di Volteggio giovanile 2023 a Flyinge

Oro all’Austria e all’Olanda rispettivamente nella finale femminile e maschile

La giovane azzurra junior Giorgia Varisco ha raggiunto un risultato straordinario ai Campionati del Mondo Junior di Volteggio, conquistando la medaglia di bronzo nella giornata di ieri, sabato 29 luglio. L’evento, che si sta svolgendo a Flyinge, in Svezia, ha visto l’Italia festeggiare il successo della sua talentuosa volteggiatrice.

Giorgia Varisco ha eseguito un’eccellente performance insieme al suo Rosenstolz 99, con Laura Carnabuci alla longe, ottenendo un punteggio finale di 8.044. Questa vittoria rappresenta la sua prima medaglia in un campionato mondiale di questa disciplina, un traguardo straordinario per la giovane atleta. Al primo posto la Svizzera con Clara Ludwiczek in sella a Domino per l’Austria, Klaus Haidache. A seguire, medaglia d’argento per Josephine Vedel Sondergaard Nielsen che si è esibita su Tophoejs Geleto Lieto con aHanne Haagen Hansen alla longe.

Anche altre volteggiatrici italiane hanno dato il massimo nella finale della categoria individuale femminile degli Young Vaulters. 

Maria Sole Matteini ha concluso al decimo posto della classifica finale, in sella a Nova, con longeur Michela Callegari, e un punteggio totale di 7.625. Giorgia Fanucci, insieme a Bambola ed Elettra Lambardi alla longe, si è piazzata al sesto posto con un punteggio totale di 7.897, mentre Giada Samiolo su Rosenstolz, con la longeur Laura Carnabuci, si è classificata al decimo posto totalizzando 7.513 punti. 

Nella finale individuale è maschile Junior, è stato il volteggiatore olandese Sam Dos Santos ad aggiudicarsi la medaglia d’oro in sella a Chameur, con Rian Pierik come longeur. Argento e Bronzo rispettivamente per Germania e Francia: Lucas Heittman in sella a Curt si è posizionato secondo con un’ottima esibizione e Baptiste Terrier, terzo, su Ultrachic. L’unico rappresentante azzurro, Ettore Arena, ha dimostrato il suo talento su Johnny, con Kevine Moneuse alla longe, ottenendo un punteggio di 7.045 e posizionandosi in undicesima posizione.

Classifica individuale maschile Junior: https://vaulting.events/39/result/WC_Junior_Individual_Male.pdf

Classifica individuale femminile Junior: https://vaulting.events/39/result/WC_Junior_Individual_Female.pdf

Foto (c) FISE

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo