Campionati Europei giovanili 2023: Giorgia Baldi protagonista del primo giorno

Advertisement
dsc 0537

L’Italia trionfa nella 1st competition children team and individual

Hanno ufficialmente avuto inizio i Campionati Europei Children/Junior/Young Rider 2023 ospitati presso le strutture dell’Equieffe Equestrian Center di Gorla Minore, uno dei centri più importanti in Italia.
Il Sig. Emanuele Fiorelli, Cavaliere Internazioale e Istruttore Federale, show director dell’evento, si è detto onorato di ospitare questo importantissimo appuntamento Europeo nelle sue strutture, che hanno accolto oltre 300 cavalli e cavalieri provenienti da 30 Nazioni diverse.

In un Campionato Europeo giocato in casa, dove la competitività è molto alta, il referente FISE per l’attività sportiva giovanile, Marco Bergomi, ha parlato delle aspettative per gli azzurri in gara: “Le aspettative sono alte. Sappiamo l’impegno che stanno mettendo i ragazzi, tutto il loro staff e gli istruttori. Il campo poi ovviamente dà sempre il suo responso”. Commentando la prima prova di questa mattina, la 1st Competition Children, valida sia a livello individuale che a squadre, ha commentato: “Sicuramente oggi qui per alcuni di loro ha giocato un po’ l’emozione. Nella prima prova hanno sentito un po’ di pressione in più, soprattutto stando a casa e con occhi amici a guardarli. Ricordiamoci che sono pur sempre ragazzi di 14 anni, ma sono sicuro che sapranno dimostrare nelle prove successive il loro valore”.

img 4229
Marco

La competizione di questa mattina ha visto trionfare l’azzurra Giorgia Baldi in sella a Karnivale van’t Klavershof in un tempo di 73.63 secondi. Il binomio ha avuto la mglio su quello tedesco formato da Jolie Marie Kuhner, in sella a Dialo, al secondo posto con un tempo di 74.30 secondi.
Al terzo posto si è piazzata Amelia Banks Clark su Hocan, che ha tagliato il traguardo in 74.53 secondi.

Tutti i risultati qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo