Campionati Europei di Riesenbeck, i più grandi nomi del salto ostacoli in gara

Advertisement
Martin Fuchs c FEI 0

Ben due settimane prima che il primo atleta del Longines FEI Jumping European Championship Riesenbeck 2021 metta piede nell’arena in erba, le federazioni delle 23 nazioni partecipanti hanno annunciato i loro 76 cavalieri e i loro cavalli. La lista delle stelle è guidata dal campione olimpico a squadre e medaglia d’argento individuale a Tokyo, lo svedese Peder Fredricson.
La Svizzera è rappresentata da altre due superstar: Steve Guerdat, medaglia d’oro olimpica 2012, e Martin Fuchs, che come campione in carica ai campionati europei cercherà di ripetere il successo a Rotterdam del 2019.
I due belgi Pieter Devos e Jérome Guery arrivano a Riesenbeck con una medaglia di bronzo dei Giochi Olimpici nel loro bagaglio. Saranno affiancati dai gemelli Philippaerts, Nicola e Olivier, e da Jos Verloy, medaglia d’oro a squadre e bronzo individuale agli Europei 2019 di Rotterdam.
Per la prima volta, la squadra irlandese include qualcuno che conosce molto bene il percorso e le condizioni di Riesenbeck: Eoin McMahon, che è stato un dipendente della scuderia di Ludger Beerbaum per molti anni, è autorizzato a rappresentare il suo paese d’origine, l’Irlanda – e spera negli applausi del pubblico di casa. Insieme ai suoi colleghi Bertrand Allen e Michael Duffy, il simpatico irlandese ritiene di avere buone possibilità per la competizione a squadre.
La squadra ospitante dalla Germania può essere sicura del sostegno del pubblico. Il campione olimpico a squadre, il campione del mondo a squadre, il tre volte campione europeo a squadre Marcus Ehning e i partecipanti olimpici Maurice Tebbel, Andre Thieme e Christian Kukuk saranno in gara. Quest’ultimo spera anche nel vantaggio di essere a casa: come dipendente delle scuderie Beerbaum conosce lo stadio come il palmo della sua mano. Anche David Will è stato selezionato dall’allenatore nazionale Otto Becker per i suoi grandi successi di quest’anno.
Il programma dei Campionati Europei rimarrà lo stesso degli anni precedenti:
Mercoledì 1 settembre, la categoria a tempo di salto per tutti i cavalieri avrà luogo dalle 11 del mattino. Giovedì, 2 settembre, il primo turno del concorso a squadre avrà luogo dalle 13, che continuerà venerdì, dalle 13, con il secondo turno.  In seguito, saranno assegnate le medaglie a squadre. Domenica, 5 settembre, i due round finali della competizione individuale si terranno a partire dalle 14.00, per terminare con la cerimonia di consegna delle medaglie.
Oltre alle gare del Campionato Europeo, ci saranno anche gare dei CSI a 2 e 3 stelle.
Per l’elenco completo degli atleti in gara ai Campionati Europei, i biglietti e ulteriori informazioni vai su: www.riesenbeck2021.com  
Riesenbeck 2021 | Photo Martin Fuchs (c) FEI
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo