
Campionati Europei: ecco il piano di preparazione per l’evento dell’anno

Iniziato il countdown che porterà ai Campionati Europei di Herning 2013, intanto il piano di presentazione per l’evento è stato ufficialmente approvato dopo un esame approfondito.
Una prima nota va fatta sul clima: le forti e persistenti piogge primaverili hanno causato diversi disagi.
Di recente si è svolto un incontro tra gli esperti delegati della Fei Christian Bauer e Rob Jansen e gli organizzatori Jens Trabjerg e Bo Kristoffersen, socio del campione svedere Rolf Goran Bengtsson.
Gli esperti hanno esaminato puntigliosamente il terreno predisposto per il percorso e la sua consistenza, valutandone con attenzione anche la fase di irrigazione, a ciò è seguita l’approvazione.
La manutenzione degli otre 2300 metri quadri di terreno adiacente alle aree di competizione sarà affidata ad Allan e Bert Neergaard Stald, un team composto da 12 persone si prenderà cura della manutenzione dei campi gara durante i campionati.
Innovativo il sistema utilizzato per allestire il campo al JYSK Arena, i 90 x 90m di di area disponibile saranno interamente ricoperti da uno strato composto da 8 mila tappetini traforati, sui quali verranno poi apposti 1300 m cubi di sabbia.
A metà del mese di luglio è previsto l’inizio dell’allestimento dei percorsi e a partire dal 16 di agosto sarà tutto pronto per l’accoglienza dei binomi.
L’ultimo campo ad essere allestito sarà quello dell’arena principale, della quale usufruisce la squadra locale di calcio, l’FC Midtjylland che giocherà l’ultima partita proprio in quei giorni ad agosto, ma una volta terminata il campo sarà trasformato ed allestito per un nuovo gioco.
Un totale di 50 persone stanno già lavorando per preparare l’evento clou del 2013.
fonte: european-herning.dk
(MC)