Campionati Italiani di Completo Attacchi, dal 10 al 12 ottobre ai Pratoni del Vivaro: le parole di Cristiano Cividini

Advertisement
Cristiano Cividini - Campionato italiano di Attacchi - Coppa delle regioni di Attacchi 2025 (4)

Il Centro Equestre Federale di Rocca di Papa (RM) si prepara ad accogliere dal 10 al 12 ottobre 2025 uno degli appuntamenti più attesi della stagione: i Campionati Italiani di Completo di Attacchi, insieme alla Coppa Italia Amatoriale e alla Combinata Attacchi (A+C). L’evento, organizzato da SO.GE.VE. con il riconoscimento della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), rappresenta la massima espressione nazionale per questa disciplina, riunendo driver, cavalli e appassionati da tutta Italia in un contesto d’eccellenza.

Il programma prevede tre giornate intense di competizioni:

  • Venerdì 10 ottobre si aprirà con la prova di Dressage (Prova A) e la prima manche della Coppa Italia Amatoriale.
  • Sabato 11 ottobre sarà dedicato alla spettacolare Maratona (Prova B), preceduta dal Derby Giovani Cavalli e seguita dalla seconda manche della Coppa Italia.
  • Domenica 12 ottobre gran finale con la prova dei Coni (Prova C) e la terza manche della Coppa Italia, prima delle premiazioni ufficiali.

Saranno assegnati i titoli nazionali in tutte le categorie: Elementare, Brevetti, 1° e 2° Grado, Para-Driver, Attacchi Integrati, Cavalli da Lavoro e Giovani Cavalli, oltre al Campionato Italiano Elementare e al Campionato Italiano Para-Driver di Completo. Un totale di 4.900 euro di montepremi e un rimborso chilometrico alle ASD FISE con atleti Juniores partecipanti arricchiranno ulteriormente la manifestazione.

Soddisfazione ed entusiasmo emergono dalle parole di Cristiano Cividini, driver e referente federale FISE per gli attacchi, che sottolinea l’importanza di questo appuntamento:

“Una gran bella opportunità dataci dalla Federazione e dai patroni del Vivaro di poter occupare queste strutture federali per il Campionato Italiano di completo, la gara più importante dell’anno nel centro più importante d’Italia.

Questo è un gran bel risultato, una grande occasione per tutti gli atleti degli attacchi. I Pratoni, per me personalmente, portano dei ricordi bellissimi nella mia carriera e spero di poter fare delle ottime gare. Io personalmente parteciperò a due categorie e spero che tutto andrà per il meglio.”

Il Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, con la sua storia e le sue strutture di alto livello, rappresenta il teatro ideale per questa competizione che chiude la stagione agonistica 2025 degli attacchi con un evento di grande prestigio e spettacolarità.

HSJ x FISE

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo