Campionati Regionali S.O.: F.I.S.E.-Emilia Romagna

Advertisement
Federico Formentini Acorano

In occasione dell’edizione 2009 dei Campionati Regionali Emiliani di salto ostacoli – svoltisi dal 4 al 7 giugno presso gli impianti del circolo ippico Le Siepi di Cervia – si è svolta un’asta benefica durante la quale illustri campioni dell’equitazione hanno messo a disposizione oggetti personali e preziosi ricordi per aiutare gli amici dei centri ippici colpiti dal terremoto dell’Abruzzo.
Il particolare incanto, che si è tenuto ieri sera nei giardini del circolo Le Siepi, ha visto aderire con entusiasmo Mauro Checcoli – vincitore di due ori olimpici nel completo, che ha donato un libro su Mangilli, alcune foto ormai storiche ed il frustino usato durante i Giochi di Tokyo, e la padrona di casa Lalla Novo, che ha offerto una preziosa bottiglia di vino, appartenente ad una produzione limitata di soli cento esemplari, che riproduce sull’etichetta la celeberrima immagine di Pierre Durand e Jappeloup in occasione della vittoria delle Olimpiadi di Seoul, oltre a diverse magliette dei Giochi di Barcellona. A loro si sono aggiunti Gianni Govoni e Natale Chiaudani, che hanno messo a disposizione una maglia autografata ciascuno, mentre Mirco Casadei ha offerto la coppa del Master d’Italia, vinto nel 2007. Molto apprezzati sono stati anche i pantaloni autografati indossati durante la vittoria del Premio Roma da Arnaldo Bologni, che era all’Aquila la notte del terremoto e ha portato la sua toccante testimonianza, e il cap delle Olimpiadi di Atene offerto da Juan Carlos Garcia, che è stato aggiudicato per 200 euro. Mattatore della serata è stato Tullio Giuliani, conosciuto battitore di aste di cavalli, mentre tra i compratori si è distinto in generosità l’editore ed appassionato cavaliere Andrea Riffeser Monti.
Al termine dell’asta, durante la quale sono stati raccolti 1770 euro, il circolo ippico Le Siepi ha organizzato un buffet (al costo simbolico di 5 euro) accompagnato da musica, il cui ricavato andrà ad aggiungersi a quanto sarà devoluto alla causa di sostegno per i centri ippici dell’Abruzzo dal Comitato Regionale F.I.S.E. Emilia Romagna, che donerà anche una somma pari a 5 euro per ogni cavallo partente nel Campionato di salto ostacoli. Sarà proprio Antonella Dallari, presidente del Comitato Regionale F.I.S.E. Emilia Romagna a consegnare il ricavato direttamente al presidente del Comitato Regionale F.I.S.E. Abruzzo, che lo verserà nel conto corrente aperto a favore dei centri ippici colpiti dal terremoto.
Per quanto riguarda invece i Campionati Regionali Emiliani di salto ostacoli, sono stati oltre 400 i binomi presenti a darsi battaglia sui diversi tracciati allestiti dal Direttore di Campo Francesco Bazzocchi, che aveva a disposizione il Campo Mare, il Campo Dressage e lo splendido Campo Erba centrale.
Alla fine si sono laureati campioni per il 2009:
– Cat. Senior II°: Francesco Gonzaga (Giada della Casa Verde)
– Cat. Senior I° qual.: Cristiana Pignatelli (Scooby E)
– Cat. Junior II° e I° qual.: Federico Formentini (Acorano) (nella foto allegata)
– Cat. Junior I°: Valentina Iannice (Dalmatzia)
– Cat. Allievi: Nina Clasina Van Der Sluis (Pavan)
– Trofeo Promesse: Caterina Cipriani (Illinoise)
– Trofeo Allievi: Alice Incensi (Roslars Toledo Steel)
– Camp. Istruttori: Elisabetta Simonazzi (Tessa)
– Camp. Veterani: Michele Gentile (Otto)
– Camp. Amazzoni: Francesca Cantagalli (Jicky de Baugy)
– Camp. Senior Brevetti e Brevetti qual.: Massimo Marastoni (Roman)
Antonella Montalti
Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna

FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo