
Campionato Europeo di Attacchi tiro a quatto: dominio tedesco nel Dressage. Bene Luca Cassottana

Lahden (Germania), 6 settembre 2025 – Giornata intensa ieri con la prova di dressage del Campionato Europeo di attacchi Tiro a quattro, la specialità regina del driving. In campo i migliori driver del continente si sono sfidati per il primo fondamentale punteggio valido per la classifica generale.
Per l’Italia era al via Luca Cassottana, che con i suoi Kallistos, Kassandro, Lady Killer e Lucas ha terminato la giornata all’11° posto assoluto.
La top 3 del dressage
A dominare la scena è stata la tedesca Anna Mareike Meier che si è imposta con i punteggi più alti.

Alle sue spalle il tedesco Christoph Sandmann, che con Donvito vd Mulligenvree, Fantast, Jordan e Las Vegas.

Terzo gradino del podio per lo svedese Fredrik Persson, in evidenza con il suo team formato da Fasco, Hertog Jan, Judson e Kermit.

In attesa della maratona
Il dressage ha fissato le prime posizioni, ma il campionato è ancora lungo e aperto. Le prove di maratona e coni, in programma oggi e domani, potrebbero rimescolare completamente la classifica.
Cassottana, forte della sua esperienza e della preparazione accurata dei suoi cavalli, punterà a sfruttare al meglio queste due decisive occasioni per migliorare ulteriormente la sua posizione.
Il Campionato Europeo di Lähden si conferma così palcoscenico di altissimo livello tecnico, con l’Italia ben rappresentata.
Ph FEI | Massimo Argenziano
© Riproduzione riservata.