Imbattibile Bram Chardon nella Coppa del Mondo di Attacchi a Ginevra

Advertisement
53387065982 19b2db6e1b o

Negli ultimi tre anni, un driver ha dominato il FEI Driving World Cup™ di Ginevra presented by Radio Télévision Suisse: l’olandese Bram Chardon. Il due volte vincitore della finale di Coppa del Mondo e campione europeo in carica si è aggiudicato la vittoria del tiro a quattro che si è tenuto domenica al CHI Geneve, dopo essere già riuscito nell’impresa nel 2022 e nel 2021, oltre ad aver conquistato la tappa di Stoccolma la scorsa settimana.

Il driver ha accumulato altri 10 punti, volando al secondo posto della classifica. Sorprendendo persino se stesso con il suo tempo nel drive-off sul percorso tecnico progettato da Johan Jacobs (NED). Il belga Dries Degrieck ha conquistato il secondo posto, mentre il terzo in entrambe è stato Koos de Ronde (NED) che ha commesso un errore di percorso aggiungengo 20 penalità in più al suo tempo.

Hanno completato la top five Anthony Horde (FRA) e Jérôme Voutaz (SUI), rispettivamente al quarto e quinto posto, seguiti da Georg von Stein (GER).

Sorprendendo persino se stesso con il suo tempo di 141,97 nel drive-off sul percorso tecnico di Johan Jacobs (NED), Bram ha detto che aveva previsto di migliorare i suoi tempi fin dal primo giorno, ma non si aspettava di essere così veloce nel turno finale. Senza penalità, ha concluso con il miglior punteggio.

Quando gli è stato chiesto, durante la conferenza stampa, quale fosse il segreto del suo drive-off veloce senza errori, Bram ha risposto: “Ho visto gli altri drivers e ho valutato dove potessi guadagnare tempo. Dries ha fatto penalità all’ultimo ostacolo e Koos ha commesso un errore nel primo, quindi non mi hanno messo sotto pressione. Nel primo turno ho sentito che i cavalli erano molto forti e ora, più avanti nella stagione, voglio sicuramente spingerli di più, cosa che ho provato oggi nel drive-off – ma non mi aspettavo di essere più veloce di 3 secondi! La mia squadra è ora in ottima forma!“.

Classifica completa qui: https://results.worldsporttiming.com/event/178/competition/5804/result

Classifica provvisoria della FEI Driving World Cup 2023/2024

I risultati di Ginevra hanno cambiato l’ordine nella classifica del circuito, con Bram che è passato al secondo posto dopo aver guadagnato un massimo di 20 punti grazie alle sue due recenti vittorie. Boyd rimane in testa con 25 punti dopo tre eventi vinti, mentre Koos e Michael si trovano al terzo posto parimerito con 17 punti e Ijsbrand quarto con 14.

Ora si attende la sesta tappa a Londra dal 13 al 18 Dicembre 2023.

Le tappe precedenti

Fonte FEI | Foto: Bram Chardon (NED) winner of the FEI Driving World Cup™ 2023/24 – Geneva (SUI) Copyright ©FEI/Massimo Argenziano

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo