Capannelle. Al via la primavera del galoppo

Advertisement
Capannelle 20

Seppur anticipando di un giorno il suo inizio reale con la terza domenica di marzo prende avvio nell’ippodromo romano la primavera del galoppo  che, come consuetudine, avrà la sua stella polare nel Derby. Sette le corse previste dal programma con due listed, due condizionate ex listed, due maiden e una perizia per la gioia di quanti varcheranno i cancelli posti sulla Via Appia.
Attenzione massima naturalmente per il Natale di Roma e il Circo Massimo che, seppur su diversa distanza, sono due Premi che hanno partecipanti in grado di emozionare e rendere gli arrivi carichi di possibile pathos. Il Premio Natale di Roma (mt.1600 pista grande €38.500) sarà l’apertura di giornata e vedrà alle gabbie cinque soggetti con i rientranti ATTIMO FUGGENTE e FULMINIX a mostrare condizione, INFINITY FOCUS miglioramento e un  MORDIMI a sperare di avere ragione di un VIS A VIS che ritrovando in sella Cristian Demuro proverà viceversa a confermare il suo stato di grazia.Saranno invece in otto, salvo defezioni, i cavalli partecipanti al Premio Circo Massimo (mt.2000 pista grande €38.500) con BRASILIAN MEN che proverà a bissare il successo ottenuto lo scorso anno in questa corsa.
Il 6 anni di Diego Romeo troverà in sella Vargiu e non Branca che lo portò alla vittoria e questo sarà ulteriore pepe alla gara essendo ben nota la rivalità tra i due fantini. A rovinare il possibile bis a Brasilian Men potrebbe pensarci FLAG’S UP che ha chiuso molto bene l’anno come TIASPETTOFUORI ottimo nel Premio Ribero ancora con Dario Di Tocco in sella. Ci siamo limitati nella presentazione alle due Listed ma non da meno sarà il prevedibile interesse degli spettatori per le altre cinque corse previste. Giornata festiva dunque che si annuncia particolarmente interessante per l’aspetto sportivo ma anche piacevole per il nutrito collaterale che la Direzione di Capannelle ha allestito e che metterà a disposizione di quanti, muniti di Green Pass, si presenteranno ai cancelli. (Brudel)Ph: ippicaindipendente.it  

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo