Ippodromo Capannelle: domenica 4 maggio al galoppo lunedì 5 appuntamento con il trotto

Advertisement
Goldenas vince il 140° Derby

Doppio appuntamento a Capannelle

Domenica 4 maggio – Galoppo

Come sempre la domenica all’Ippodromo Capannelle regala fascino e spettacolo. Sarà infatti una giornata molto interessante

dal punto di vista tecnico, con ben otto corse in programma incluse due condizionate, un handicap principale B, il Gran Premio Nazionale dell’Anglo Arabo e due maiden per i puledri.

Le due condizionate saranno le prove qualitativamente più interessanti: il Premio Mario Coccia è un classico trials romano in vista delle Oaks d’Italia di Milano, nel campo partenti spicca la presenza della forte Pink Black; nel Premio In a Tiff invece scenderanno in pista i fondisti sui 2400 metri e rivedremo all’opera cavalli come The Tweed e il Derby Winner 2023 Goldenas.

Prima corsa alle ore 13:58, ultima corsa alle ore 18:10. 

Lunedì 5 maggio – Trotto

Attività ridotta per la specialità del trotto all’ippodromo delle Capannelle in questo mese di maggio: saranno infatti solamente cinque i convegni in programma a cominciare da questo lunedì 5, per proseguire poi nei quattro successivi mercoledì. Il programma prevede le abituali otto corse tra le quali il Premio Piazza Venezia, un miglio per anziani di categoria C e D è quella di maggior dotazione e spessore tecnico. Sono nove i protagonisti del centrale di giornata, tra questi Don Gio Nobel che sta letteralmente volando e sarà un favorito evidente sapendo anche costruirsi la corsa. Belzebù Jet è lontano dalla migliore condizione ma nella compagnia merita comunque considerazione così come Bat Host e Carolyn Francis. Poco valutabile, al momento, Sunny Cockett.

La prova sul miglio per anziani di categoria F, il Premio Piazza San Pietro (sesta corsa alle 17:03), ha raccolto tredici adesioni ed è stata scelta come seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Sembra difficile da decifrare, ma Brigitte Roc con la corda potrebbe essere la base del pronostico nei confronti di Diamante Grif e Banditoben, rivisto in buon assetto. Brutto numero ma buone possibilità per Urian Horse da preferire a Exotic Febi e Bilbo Dorial.

Inizio delle corse alle 14:30.  

I partenti della giornata li trovi a questo link GALOPPO 4 MAGGIO

I partenti della giornata li trovi a questo link TROTTO 5 MAGGIO

HSJ da comunicato Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle

Per rimanere aggiornato sulle ultime news di ippica visita la sezione Speciale Ippica di HSJ.tv

Foto di Domenico Savi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo