Carambole e Willem Greve emergono il primo giorno dei Brussels Stephex Masters

Advertisement
Sportfot Brussel Stephex Masters 0

BRUXELLES – L’olandese Willem Greve ha avuto una prima giornata da manuale ai Masters Stephex di Bruxelles. Il cavaliere olimpico ha trionfato nella categria da 1,50m con Carambole ed è arrivato secondo in quella da 1,45m con Highway TN. “Entrambi gli stalloni hanno saltato in modo incredibile oggi, forse dovrei andare a casa ora, perché non vedo niente di meglio di questo“, dice il vincitore dei suoi risultati nelle competizioni 5* di ieri. Nella main class della giornata, 30 combinazioni di cavalli e cavalieri hanno affrontato la sfida del percorso da 1,50 m contro il tempo progettato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani e dal suo team. Con quattro dei cinque cavalieri più quotati al mondo, il gioco era fatto.
Ha preso il comando come quinto binomio in campo quello formato da Lillie Keenan e il suo stallone Agana van het Gerendal Z (da Aganix du Seigneur). I due hanno stabilito il tempo da battere a 61,59 secondi. Sono rimasti in testa per un po’ finché non è stato il turno di Willem Greve. Facendo sembrare facile il giro grazie al suo stallone diciassettenne Carambole (da Cassini I) Greve ha preso il comando con più di un secondo di vantaggio e ha segnato la vittoria.
Game time “Questa è stata una giornata super con un finale perfetto. Per essere una categoira di 1.50m di apertura, è stata una bella gara in cui il progettista del percorso ha lasciato molte decisioni ai cavalieri. Se girare stretto o lasciare una falcata fuori ha fatto la differenza. Con la sua esperienza non ha senso fare un bel giro “da scuola“ con Carambole. Non sono andato veloce come un pazzo, ma ho voluto essere competitivo e far sapere al mio cavallo che è il momento di giocare“, spiega il vincitore.
“Mi rende la vita facile. Carambole è molto intelligente, accelera rapidamente, gira subito e non perde tempo sugli ostacoli saltando metri troppo in alto. Rende tutto davvero molto facile“. E per aggiungere altro ad una giornata già fantastica, mi sto godendo molto questo spettacolo. Non solo per i buoni risultati, ma il livello dei dettagli, l’atmosfera, la folla danno sicuramente una dimensione in più a questo evento“.
L’unico partecipante che si è avvicinato a battere il tempo di Greve (+0,10) è stato Jérôme Guery. Con Eras Ste Hermelle (da Vargas de Ste Hermelle) il belga, medaglia di bronzo olimpica, ha messo gli occhi sul premio, ma ha perso per un errore nella doppia combinazione nella partenza finale, finendo al 13° posto. Con Keenan come secondo classificato per gli Stati Uniti, l’irlandese Bertram Allen ha conquistato il terzo posto. Il francese Edward Levy si è piazzato quarto e il belga Karel Cox quinto.
RISULTATI CSI5* – 1m50 Table A against the clock https://online.equipe.com/en/class_sections/605678
1) Willem Greve, NED – Carambole 0/60.20
2) Lillie Keenan, USA – Agana van het Gerendal Z 0/61.59
3) Bertram Allen, IRL – Fts Killossery Konfusion 0/62.42
4) Edward Levy, FRA – Uno de Cerisy 0/62.57
5) Karel Cox, BEL – Kill Bill Max 0/62.74
6) Wilm Vermeir, BEL – Joyride S 0/62.85
7) Kendra Claricia Brinkop, GER – Malibu de Muze 0/62.91
8) Henrik Von Eckermann, SWE – Hollywood V 0/64.37
9) Angelie Von Essen, SWE – Cochella 0/64.44
10) Andreas Schou, DEN – Quadrosson Ask 0/66.24
Clicca qui https://online.equipe.com/en/competitions/42628 per tutti i risultati o visita il sito www.stephexevents.com
Stephex events | Photo  ©Sportfot – Willem Greve met Carambole – Brussel Stephex Masters

HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo