Carlos Bosch Cebrián: un nuovo capitolo con Kar Sporthorses e la sua stella Joli van der Berghoeve

Advertisement
IMG 8943

Questa stagione è stata un anno di svolta per il cavaliere spagnolo Carlos Bosch Cebrián, una giovane promessa che sta scalando rapidamente le classifiche internazionali del salto ostacoli.

In ottobre ha saltato il suo primo Grand Prix 5* al CSIO di Barcellona, e poco dopo ha fatto il suo debutto in Coppa delle Nazioni con la Spagna al Sunshine Tour — un risultato importante che conferma la sua crescita sportiva e una stagione in piena forma.

Ora Bosch inizia una nuova avventura, entrando a far parte di Kar Sport Horses per la stagione invernale negli EAU, dove gareggerà nel circuito di Abu Dhabi. Al centro di questo nuovo progetto c’è la sua talentuosa cavalla Joli van der Berghoeve.

“La collaborazione è nata grazie a Joli”

La collaborazione con Kar Sport Horses è nata proprio grazie a Joli. Bosch racconta come tutto sia accaduto in modo naturale:

“La collaborazione è nata grazie a Joli. Stavano cercando un buon cavallo, sono venuti a casa per vederla, è piaciuta e alla fine abbiamo deciso che l’avrebbero comprata e che io avrei potuto continuare a gareggiare con lei, cosa che per me era molto più importante che venderla semplicemente.”

IMG 8944
Carlos Bosch Cebrián: un nuovo capitolo con Kar Sporthorses e la sua stella Joli van der Berghoeve 4

Per Carlos, l’accordo ha portato benefici inaspettati:

“Ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine è stato positivo. Non solo per Joli, ma perché mi aiuta molto anche con gli altri cavalli.”

Una Cavalla Cresciuta da Zero

Il rapporto tra Bosch e Joli è speciale. È lui ad averla formata completamente:

“Joli è una cavalla arrivata a casa nostra quando aveva tre anni, non era neppure domata. È arrivata quasi per caso, e si è rivelata una fortuna.”

Insieme hanno fatto ogni passo, categoria dopo categoria:

“Ho vissuto tutte le sue fasi: dalla doma, alle prime gare, alle competizioni giovani a 5, 6, 7, 8 anni, e ora quest’anno ci ha portato nel salto ostacoli di alto livello.”

Joli ha sempre risposto alla grande:

“È sempre stata competitiva e ha ottenuto buoni risultati in ogni fase e a ogni età.”

Pronti per il Grande Palcoscenico

È stato il loro primo anno nei grandi concorsi, e Bosch si è sentito sicuro sin dall’inizio:

“È stato il primo anno in cui abbiamo affrontato grandi competizioni. A nove anni, anche se è ancora giovane, era molto preparata e io ero molto tranquillo perché è una cavalla che conosco perfettamente.”

Il loro percorso ha portato fiducia e serenità:

“Ogni gara fatta con lei è stata molto positiva. Mi ha aiutato a fare un salto importante, ma con la tranquillità di montare una cavalla che conosco così bene.”

Una Nuova Avventura negli Emirati Arabi

Il trasferimento in Medio Oriente rappresenta un mondo tutto nuovo:

“È un mondo completamente sconosciuto per me. Non sono mai stato lì, non ho mai nemmeno visto un concorso lì, ma sono molto supportato da tutto il team di Kar Sport Horses.”

9e67a056 49f7 4fd4 8405 8fd236849672
Carlos Bosch Cebrián: un nuovo capitolo con Kar Sporthorses e la sua stella Joli van der Berghoeve 5

L’obiettivo è ambizioso ma chiaro:

“Lì gareggeremo in due concorsi cinque stelle, e ciò che vorremmo è fare altrettanto bene che a Barcellona e consolidarci a quel livello.”

Bosch conclude con entusiasmo: “Sono molto contento dell’evoluzione di tutto e molto entusiasta dei prossimi progetti insieme a Kar Sport Horses.”

Valentina Sozzi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo FISE
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo