Sunshine Tour: vittoria di Carlos Bosh e Jolie Van der Berghoeve

Advertisement
Carlos Bosh vittoria negli 8 anni al Sunshine Tour 2024

Nella categoria di 8 anni, vittoria di Carlos Bosh al Sunshine Tour

BP Tiny Dancer e BWE Vain Hero sono i vincitori dei cavalli di 7 anni Agalove AB Z, Ijump e Drapian Z sono i vincitori dei 6 anni

A Montenmedio sono tornate le prove dei giovani cavalli: i 5 anni hanno saltato sulla sabbia, mentre i 6, 7 e 8 anni hanno saltato sull’erba.

I giovani di 8 anni hanno disputato un categoria a 2 fasi speciale nell’arena di HIckstead, con ostacoli da 1,40 m. Il cavaliere spagnolo Carlos Bosch Cebrián, ancora una volta, ha volato alto con la bella cavalla ‘Jolie Van Der Berghoeve’, nata da ‘Jaguar VD Berghoeve’ x ‘Kannan’. È salito sul gradino più alto del podio con una prova che ha visto partire 93 cavalli, per un totale di 43 binomi ammessi in seconda fase.

Anche l’olandese Sanne Thijssen continua la sua serie di successi, questa volta con ‘Chiara VDH’ che si è piazzata al secondo posto, mentre al terzo e al quinto posto troviamo la svedese Petronella Andersson, terza con ‘Loharna-P’ e quinta con ‘Coyotte Pommex Z’. Al quarto posto, la britannica Nicole Lockhead Anderson, un altro nome sempre presente nei risultati, con la costante ‘Mecoblue PS’.

Categorie 6 anni

Due le categorie i 6 anni; nella prima, il vincitore è stato ‘BP Tiny Dancer’ (‘Plot Blue’ x ‘Concorde’), che con l’amazzone irlandese Niamh Mcevoy ha effettuato un giro molto veloce e consolidato in soli 20,58 secondi. L’austriaco Christian Rhomberg con ‘Rivera AEG’ ha fermato il cronometro in 22,42 secondi e il belga Ignace Philips De Vuyst con ‘Orlando’ è arrivato terzo. Al quarto posto si è classificato un altro irlandese di spicco, Bertram Allen con ‘Grimble’ e al quinto la francese Alix Ragot con ‘Serafina DBH Z’.

Nella seconda prova c’è stato un altro vincitore irlandese con Shane O’Reilly e ‘BWE Vain Hero’ (‘Ugadi Hero Z’ x ‘Darco’) in 21.47, che è passato in testa lasciando Nicole Lockhead al secondo posto in 21.50 con ‘Adonis VD Nosahoeve Z’; terzo il polacco Maksymilian Wechta con ‘Next One’; gli ultimi posti del podio sono stati occupati da cavalieri belgi, Thibault Vermeulen con ‘Mackencie’ e Viktor Daem con ‘Oxygene Z’.
193 cavalli hanno saltato nelle prove di 7 anni, di cui 90 hanno ottenuto un piazzamento e hanno aggiunto un punteggio per la qualificazione alle finali.

La svedese Sofía Westborg e ‘Agalove AB Z’ (‘Aganix du Seigneur Z’ x ‘Indoctro’) sono stati i vincitori della prima prova di 6 anni, in 64,31 secondi. Al secondo posto il portoghese Francisco Fontes con ‘SES Titanic’, l’olandese Philippe Houtackers con ‘Sagan V’, il francese Edouard Le Boux con ‘Isiana de Treho’ e il britannico Taio Strevett con ‘Bellini O.S’.

La seconda categorie di 6 anni è stata la più numerosa con 123 concorrenti, con risultati doppi. I due vincitori sono stati entrambi irlandesi: Shane Dwan è stato il più veloce della giornata con ‘Ijump’ (‘Dollar Du Rouet’ x ‘Clinton’) in 64,53s e Sean Monaghan è stato l’altro vincitore con ‘Drapian Z’ (‘Dominator 2000 Z’ x ‘Gralshueter’) in 65,59s. Al secondo posto si è classificato lo spagnolo Hugo Álvarez Amaro con ‘Cisco S Crack Z’ e al quarto posto ‘Chaturiosa PS’. L’altro secondo posto è andato al belga Thibault Vermeulen con ‘Fahidi D’Elsendam Z’. Al terzo posto si sono classificati il portoghese Francisco Fontes con “Mylo Du Val Du Geer” e il marocchino Samy Colman con “Il Yad Du Villiers”, mentre l’altro quarto posto è andato allo spagnolo Javier Gutierrez Rilo con “Nino”

Questi sono i risultati principali della seconda settimana del 30° Andalucía Sunshine Tour, patrocinato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia, attraverso Turismo e Sport dell’Andalusia.

Risultati completi qui

Andalucia Sunshine Tour Press Release | Photo (c) Moisés Basallote.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo