
Casas Novas è pronta a ospitare un CSI 3* di alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo.

Il Gran Premio Porsche a Casas Novas di sabato assegnerà al vincitore, oltre al consueto premio in denaro, un’ambita Porsche Macan.
L’elenco dei partecipanti al CSI 3*, che si terrà dal 16 al 20 luglio presso il Centro Equestre Casas Novas (A Coruña), in concomitanza con il Campionato Europeo di Salto Ostacoli, conferma che questa edizione sarà senza dubbio una delle più competitive e spettacolari del calendario equestre nazionale e internazionale.
Questo CSI 3* prevede un totale di cinque classi, che distribuiranno 168.085 euro di montepremi, oltre a un incentivo extra: l’ambita Porsche Macan che sarà assegnata al vincitore del Gran Premio di sabato, il momento clou del weekend.
In totale, 40 cavalieri e 67 cavalli saranno protagonisti di tre intense giornate di gara da venerdì a domenica, offrendo ogni giorno al pubblico di Casas Novas un salto ostacoli di livello mondiale. Nomi di spicco come lo svedese Henrik von Eckermann – il cavaliere che ha trascorso più tempo in cima alla classifica FEI – insieme a stelle affermate come il britannico Ben Maher, i tedeschi Richard Vogel e Christian Kukuk, l’olandese , gli svizzeri Martin Fuchs e Steve Guerdat e gli irlandesi Daniel Coyle e Darragh Kenny, garantiscono uno spettacolo emozionante.
La Spagna, invece, sarà fortemente rappresentata dai suoi due migliori corridori nella classifica nazionale: Eduardo Álvarez Aznar, che sta vivendo un’eccellente stagione 2025 con numerose presenze e podi nel circuito internazionale, e Mariano Martínez Bastida. A loro si aggiungeranno altri nomi di spicco come Manuel Fernández Saro, Julio Arias e altre importanti coppie di cavalieri e cavalli spagnoli.
Anche gli appassionati locali avranno di che rallegrarsi grazie ai cavalieri galiziani Jesús Baamonde, Diego Ramos Maneiro e Javier González Fraga, abituali frequentatori di Casas Novas, che daranno il meglio di sé per far scrosciare le tribune.
Programma di gara:
Le categorie del CSI 3* andranno da 1,35 m a 1,55 m di altezza, secondo questo programma:
- Venerdì: si inizia alle 09:30 con il Trofeo Veolia (1,35 m), seguito dal Trofeo Grupo Eulen alle 11:30 (1,45 m).
- Sabato: la giornata più intensa, con il Trofeo Movistar (1,45 m) alle 13:30 e l’evento principale, l’attesissimo Gran Premio Porsche, alle 16:00, con salti fino a 1,55 m. Quest’anno la grande novità è il premio: una Porsche Macan, simbolo del connubio tra precisione ed eleganza nello sport equest
Inoltre, il Trofeo Caser premierà il miglior cavalieri spagnolo in questa classe di punta, dove l’elevato standard internazionale renderà il raggiungimento del podio una vera sfida.
- Domenica: la giornata conclusiva darà il tocco finale al fine settimana con il Trofeo Prosegur, a partire dalle 11:30 (1.45 m), chiudendo un indimenticabile weekend di sport ed emozioni di alto livello.
csicasasnovas
Jesus Baamonde at Casas Novas
Créditos: Oxer Sport
© Riproduzione riservata.