CSI5*-W A Coruña 2023: Harry Charles vince la main class
Julien Epaillard e Julien Anquetin completano il podio
Harry Charles ha nuovamente dominato a Casas Nova nel Trofeo CaixaBank del CSI5*-W A Coruña 2023, confermando la sua abilità: la categoria da 1.50 m ha visto partire ben 44 binomi. Inizialmente, sembrava che i cavalieri francesi, in particolare Julien Epaillard con Cancun Torel Z, avrebbero preso il comando con un tempo impressionante di 56.03 secondi. Anche un altro francese, Julien Anquetin con Blood Diamond du Pont, si è posizionato bene con un ottimo tempo di 56.42 secondi. La competizione sembrava ormai sotto il controllo del tricolore francese.
Tuttavia, Harry Charles, il giovane britannico leader della classifica FEI U-25, è entrato in arena in sella a Billabong du Roumois, figlio di Mylord Carthago. Ha stupito tutti fermando il cronometro a soli 55.64 secondi, il tempo migliore della categoria, conquistando la vittoria per il secondo anno consecutivo al pubblico del Casas Novas Equestrian Center.
La vittoria di Charles ha lasciato Julien Epaillard in seconda posizione e Anquetin, in terza. La competizione valeca come prova qualificante per il Gran Premio Longines FEI World Cup di domenica.
Classifica completa Trofeo CaixaBank del CSI5*-W A Coruña 2023 qui
Trofeo Marqués de Riscal 1.45 m
Nella competizione di apertura, il Trofeo Marqués de Riscal, è stato Roger-Yves Bost a primeggiare con Ballerine du Vilpion, seguito da Olivier Robert su Esprit du Figuier Aa. Jesús Garmendia ha rappresentato la Spagna al terzo posto con Sandano 2.
Classifica completa qui
Foto Crediti: Oxer Sport / CSI A Coruña – Harry Charles su Billabong du Roumois | Fonte Press release Oxer Sport
© Riproduzione riservata.