Longines Global Champions Tour di A Coruña

Advertisement
Henrik von Eckermann durante una delle tappe del Longines Global Champions Tour

I migliori cavalieri si preparano a competere al LGCT di A Coruña

Il Longines Global Champions Tour di A Coruña farà da palcoscenico allo straordinario incontro tra i migliori cavalieri del mondo. La decima tappa del Circuito si terrà dal 14 al 16 luglio e si svolgerà presso il magnifico Casas Novas Equestrian Center.

La straordinaria rider list comprende cavalieri di altissimo livello, tra cui quattro dei cinque attuali migliori al mondo.

Numero 1: Henrik von Eckermann ha conquistato la tanto ambita prima posizione della FEI world ranking e la tiene stretta da tempo ormai, luglio infatti è il nono mese consecutivo. Von Eckermann è una forza da non sottovalutare in qualsiasi percorso, come ha dimostrato a Stoccolma, dove ha ottenuto il suo biglietto d’oro per il LGCT Super Grand Prix.

Numero 2: la velocità e l’agilità di Julien Epaillard lo hanno portato a conquistare la seconda posizione della classifica mondiale, oltre che a vincere già due Grand Prix LGCT in questa stagione. Dopo aver vinto a St. Tropez e a Monaco solo un paio di settimane fa, Epaillard ora punta al terzo Grand Prix LGCT ad A Coruña.

Numero 3: Harrie Smolders si è dimostrato in tutti gli appuntamenti a cui ha partecipato un cavaliere formidabile ed un avversario da non sottovalutare. Il cavalier sta scalando la classifica LGCT dopo un altro secondo posto nel Grand Prix LGCT di Monaco.

Numero 5: il talento e la tenacia straordinari di Maikel van der Vleuten gli hanno assicurato un posto nella top five della ranking mondiale. Inoltre, il cavaliere olandse, è in testa al campionato LGCT 2023, quindi questo fine settimana sarà cruciale per mantenersi in vetta alla classifica provvisoria.

Reduce dalla sua straordinaria vittoria nell Gran Premio LGCT di Parigi, Christian Ahlmann sarà presente ad A Coruña per cercare di ripetere l’impresa.
Il campione di casa e favorito del pubblico, Eduardo Alvarez Aznar, riceverà sicuramente un’enorme sostegno da parte del pubblico di casa quando scenderà in campo. Gerrit Nieberg farà il suo debutto nel circuito questa stagione: il cavaliere cercherà di lasciare il segno.

Una vera leggenda per questo sport, John Whitaker, rientra nella lista dei partenti, pronto a dimostrare come l’età, in questo sport, sia davvero solo un numero. Saranno presenti anche cavalieri del calibro di Niels Bruynseels, Malin Baryard-Johnsson, Lorenzo de Luca, Max Kuehner, Marlon Zanotelli, David Will, Philipp Weishaupt, Denis Lynch, Bertram Allen, Olivier Philippaerts e Spencer Smith.

La vivace città di A Coruña è conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale, paesaggi mozzafiato e per una comunità equestre profondamente appassionata. A Coruña offre lo scenario perfetto per questa tappa. La città, incastonata nella splendida costa galiziana spagnola, ha un fascino pittoresco e un’atmosfera accogliente che creano un ambiente ideale sia per i cavalieri che per gli spettatori. L’esordio del Longines Global Champions Tour ad A Coruña promette la fusione tra le emozioni di un evento equestre di altissimo livello e l’incantevole atmosfera di una città straordinaria.

Fonte press release Longines Global Champions Tour di A Coruña | Foto (c) Longines Global Champions Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo