CAVALIADA Poznań 2023: il Gran Premio a Frank Schuttert

Advertisement
Frank Schuttert (NED) & ISIS, fot Dava Palej

Il Gran Premio della PKO Bank Polski ha concluso questo weekend al CAVALIADA Poznań 2023. La vittoria è andata all’olandese Frank Schuttert in sella a ISIS. La categoria qualificante per la FEI Jumping World Cup Central European League contava anche per le classifiche della ranking mondiale FEI e del CAVALIADA Tour.

Cinquanta binomi hanno partecipato al Gran Premio, “Va sottolineato che il primo percorso è stato molto impegnativo. Ha selezionato i migliori cavalieri riusciti a terminare il giro da 1.60 m senza errori. E’ stato difficile dal punto di vista tecnico” – ha detto Szymon Tarant, direttore sportivo della CAVALIADA Poznań 2023.

Nel barrage, che ha visto entrare in campo 7 binomi, è stato il cavaliere più esperto, l’olandese Frank Schuttert, a dimostrare le sue capacità: in sella a Isis, Frank ha completato il giro senza commettere alcun errore nel tempo migliore della categoria, aggiudicandosi la vittoria.

“Prima di tutto, penso che sia un concorso incredibile. E’ stata una settimana fantastica. Lo chef de piste ci ha davvero messi alla prova e il fatto che nel jump-off ci siano stati sette netti lo dimostra. Tani Joosten ci ha messo sotto pressione, ma fortunatamente per me ho avuto tempo e modo di guardare gli altri percorsi prima del mio e alla fine sono riuscito a concludere senza errori e abbastanza veloce” – ha detto il vincitore – “Ho il cavallo dalla fine di giugno. Si sta comportando sempre meglio a ogni gara, penso che sia veramente fantastico e che si senta pronto per saltare ancora più grande”.

Il secondo posto della categoria è andato alla svedese Emma Emanuelsson in sella a Canbella Blue PS, mentre il terzo all’olandese Tani Joosten con Galdal Me.

Dopo la tappa di Poznań, Emma Emanuelsson si trova in testa alla classifica del CAVALIADA Tour, seguita da Angelos Touloupis e Sara Vingralkova al secondo posto pari merito.

Classifica Gran Premio PKO Bank Polski qui: https://livejumping.com/ap/event/9559/competition/140622

Classifica provvisoria CAVALIADA Tour

I risultati di sabato al CAVALIADA Poznań

Fonte: Press Release CAVALIADA Poznan ; Foto 1 (c) CAVALIADA Tour – Frank Schuttert in sella a ISIS

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo