CDI3* di Verolanuova: Christian Schumach trionfa nel Grand Prix, Francesca Rapazzoli chiude il podio

Advertisement
shutterstock 2395552575

Nella cornice delle Scuderie San Giorgio, si è svolta la prima giornata del tanto atteso CDI3* di Verolanuova (BS), una competizione internazionale che ha visto protagonisti binomi provenienti da ben otto nazioni diverse.

Il clou della giornata di ieri è stato senza dubbio il brillante successo del talentuoso cavaliere austriaco Christian Schumach nel primo Grand Prix CDI3*, in sella ad Amplemento, stallone di undici anni. Con una performance magistrale, Schumach ha letteralmente incantato i giudici e il pubblico presente, conquistando la vetta della classifica con un punteggio di 70.435%.

Non da meno è stata la prestazione dell’amazzone svizzera Simona Aeberhard, che con Fadora, una femmina Hannover di otto anni, si è piazzata al secondo posto con un punteggio del 66.543%.

Ma la giornata non è stata priva di emozioni anche per gli italiani. Francesca Rapazzoli, rappresentante dei Carabinieri, ha conquistato il terzo gradino del podio con Fidergald, un castrone di nove anni del 2011. Nonostante la forte concorrenza internazionale, la Rapazzoli ha completato il podio con un punteggio del 65.717%.

A giudicare le performance dei partecipanti è stato un team di giudici esperti:

  • Giudice in E: PETER STORR
  • Giudice in H: VINCENZO TRUPPE
  • Giudice in C: ULRIKE NIVELLE
  • Giudice in M: FREDDY LEYMAN
  • Giudice in B: BARBARA ARDU

Carolina Carnevali ha confermato il valore del talento italiano, piazzandosi al quarto posto con Linkedin, un castrone hannoveriano di dieci anni, e un punteggio di 65.370%. Infine, la russa Evgenija Davydova, che con San Francisco T si è aggiudicata il quinto posto e ottenuto una perentuale del 64.130%.

Classifica completa del Grand Prix CDI3* qui

Il CDI3* di Verolanuova continua oggi con il Grand Prix Special, clicca qui per scoprire i partenti.

Leggi anche “Al via il CDI3* di Verolanuova” per scoprire tutti i partecipanti all’evento di questo weekend a Verolanuova.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo