Cedric Hurel e Fantasio Floreval brillano all’Hubside Jumping di Valence

Advertisement
Foto Sportfot Hubside Jumping Valence

Quarantuno binomi erano al via della main class CSI4* LR della giornata di ieri all’Hubside Jumping di Valence. Dodici di loro sono riusciti ad accedere al jump-off e, di questi, solamente quattro hanno terminato con un doppio netto.
Era necessario essere precisi e allo stesso tempo molto veloci per vincere il Grand Prix CSI 4* da 1,50m. Missione compiuta dal nuovo binomio formato da Cédric Hurel e Fantasio Floreval Z.
Il primo turno di qualificazione per il jump-off ha creato ai cavalieri alcune difficoltà, soprattutto le tre combinazioni del sesto, ottavo e dodicesimo ostacolo. Il campione francese Benoît Cernin, in sella al suo ottimo Vitalhorse Seurat Galotiere, Mégane Moissonnier e Cordial, così come René Lopez Lizarazo su Kheros Van’T Hoogeinde, tutti e tre hanno firmato magnifici giri netti, purtroppo guastati da un piccolo punto per il tempo che li ha privati di un accesso al jump-off.
Il francese Titouan Schumacher e il suo Atom Z sono stati i primi a trovare la chiave del percorso proposto dal direttore di gara Grégory Bodo. In forma, i Tricolori hanno formato una vera e propria delegazione nella qualificazione per il jump-off, affiancati dai belgi Rik Hemeryck in sella a Morfine de Muze e François Jr Mathy con Uno de la Roque.
Compito difficile per Titouan Schumacher ed il castrone del 2007: la loro prova ha permesso a tutti i qualificati di prendere le misure delle possibili opzioni del percorso. Il binomio ha concluso con un primo tempo di riferimento di 37’28 e 4 errori.
Il primo doppio netto è stato firmato da François-Xavier Boudant. Su Brazyl du Mezel, il normanno ha dimostrato che era possibile fare di meglio con un tempo di 36’71, questo li ha portati al terzo posto. Sulla sua scia, Cédric Hurel e Fantasio Floreval Z, entrambi molto entusiasti, hanno abbassato il tempo di riferimento a 35’17. Tutti hanno cercato di fare ancora meglio… senza successo!
Cedric Hurel ha così conquistato la prima posizione mentre Marie Pellegrin su Valentino des Bleus ha tagliato il traguardo in 35’82 aggiudicandosi il secondo gradino del podio.
CLASSIFICA CSI4* – Jump Off – 1.50m (LR)
1) Cedric Hurel, FRA – Fantasio Floreval Z 0-0/35.17
2) Marie Pellegrin, FRA – Valentino des Bleus 0-0/35.82
3) Francois Xavier Boudant, FRA – Brazyl du Mezel 0-0/36.71
4) Rik Hemeryck, BEL – Morfine de Muze 0-0/38.35
5) Nicolas Delmotte, FRA – Citadin du Chatellier 0-4/35.66
6) Emeric George, FRA – Chopin des Hayettes 0-4/35.88
7) Julien Gonin, FRA – Valou du Lys 0-4/36.39
8) Francois Jr Mathy, BEL – Uno de La Roque 0-4/37.15
9) Titouan Schumacher, FRA – Atome Z 0-4/37.28
10) Marie Demonte, FRA – Las Vegas Vd Padenborre 0-4/38.81
Hubside Jumping Valence | Photo (c) Sportfot
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo